Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Raimondo Marino: "Napoli, scudetto stravinto. Decisive spensieratezza e umiltà"

ESCLUSIVA TMW - Raimondo Marino: "Napoli, scudetto stravinto. Decisive spensieratezza e umiltà"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 maggio 2023, 22:00Serie A
di Lorenzo Marucci

"E' stato uno scudetto meritato, il Napoli ha stravinto". Raimondo Marino ha vissuto tante stagioni con la maglia dei partenopei e ora, nel momento della gioia dice a Tuttomercatoweb.com: "Voglio sottolineare l'umiltà dei calciatori, questa è stata una delle caratteristiche vincenti. Hanno giocato sempre con grande cuore. Lo spogliatoio unito è stato un altro punto fondamentale. Spalletti poi ha saputo preparare bene la squadra, gestendoalla grande il gruppo e i momenti. Ha formato una squadra di giocatori che vogliono diventare sempre più forti".

Il giocatore simbolo?
"Dico il collettivo, ma mi sono piaciuti i difensori centrali e Lobotka. Su Anguissa mi ero già espresso: appena lo vidi dissi che sarebbe diventato un gran giocatore ma c'era chi mi prendeva in giro. Osimhen è un fuoriclasse, Kvara è fortissimo ma il nigeriano porta via sempre due avversari".

Il paragone con gli altri scudetti si può fare?
"Per quanto riguarda gli altri scudetti c'erano giocatori di valore conclamato, questi di oggi invece sono ragazzi che hanno dimostrato durante la stagione di essere molto forti. E hanno vinto grazie alla spensieratezza e all'umiltà".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile