Milan, 40 milioni dal Newcastle per Thiaw? Come stanno le cose
In attesa dell'arrivo a Milano di Strahinja Pavlovic, il Milan potrebbe salutare un difensore centrale attualmente in rosa. Andiamo con ordine. Per Pavlovic la situazione è la seguente: il club rossonero ha già da diverse settimane l'accordo con il calciatore serbo per un quinquennale a quasi 2 milioni di euro a stagione e ha recentemente raggiunto l'intesa con il Salisburgo per 18 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti dei bonus ancora da far quadrare.
L'offerta
Con l'arrivo ormai probabilissimo di Pavlovic, di conseguenza, potrebbe concretizzarsi un'uscita dal reparto difensivo di Fonseca. Malick Thiaw, infatti, piace da tempo al Newcastle che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe intenzionato a presentare un'offerta al Milan da più di 30 milioni di euro. Furlani, per il 2001 tedesco, ne chiede 10 in più circa, ma al momeno non si registrano offerte ufficiali sul tavolo di via Aldo Rossi. Quindi ogni tipo di dialogo, di trattativa, di tira e molla è da rinviare al momento della prima PEC.
L'indiscrezione
Nella giornata di ieri, intanto, è arrivata un'indiscrezione dall’Inghilterra secondo cui Malick Thiaw sia ad un passo dal trasferimento al Newcastle per circa 41 milioni di euro. Il suo agente Gordon Stipic, intervistato da SkySportDE, ha però smentito questa voce: "Le attuali notizie sul mio cliente Malick Thiaw legato ad un possibile trasferimento al Newcastle United sono sbagliate e inesatte. Oltre a ciò, non commenterò ulteriori voci". La realtà dei fatti è già stata descritta: il Milan potrebbe cedere Thiaw, ma l'offerta dal Newcastle non è ancora arrivata. La sensazione è che, comunque, presto arriverà.