Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Parma 3-0, le pagelle: Battistella furia inarrestabile, la difesa crociata dorme

Modena-Parma 3-0, le pagelle: Battistella furia inarrestabile, la difesa crociata dormeTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Moscatelli
sabato 27 gennaio 2024, 16:20Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Modena-Parma 3-0

MODENA

Seculin 6,5 - Pomeriggio piuttosto tranquillo per Seculin, che salva su Estevez nel tiro più pericoloso calciato dal Parma e poi non corre grandi pericoli.

Riccio 6,5 - Come tutta la difesa modenese, riesce sempre a chiudere sui temibili attaccanti del Parma, concedendo loro pochissimo.

Zaro 7 - Dirige la difesa di casa con grande autorità e respinge una quantità infinita di palloni di testa.

Cauz 6,5 - Tante chiusure preziose portano la sua firma: dalla sua parte agisce Man, uno dei giocatori più in forma dell'intero campionato, ma riesce ad arginarlo.

Ponsi 7 - Trova il primo (e meritato) gol in Serie B dopo un pomeriggio passato a fare su e giù per la fascia destra.

Battistella 7,5 - Sicuramente il migliore in campo. Oltre a sbloccare la gara con un gran gol, serve un assist perfetto a Ponsi in occasione del 3-0 e in generale resta un rebus illeggibile per la difesa del Parma quando si inserisce da dietro.

Gerli 7 - Regia molto attenta e precisa: sono i suoi lanci lunghi a trovare le punte e a mettere in crisi la difesa crociata. Suo anche il passaggio vincente per Battistella nella sua conclusione da fuori che sblocca la partita. Dal 91' Mondele sv.

Palumbo 6,5 - Tanta intensità a centrocampo, forse non si vede tantissimo in proiezione offensiva ma tocca molti palloni ed è nel vivo del gioco. Dal 69' Bozhanaj 6,5 - Entra con un buon piglio e con un paio di spunti crea qualche grattacapo alla difesa ospite, a risultato comunque già acquisito.

Corrado 6,5 - Non soffre un elemento di grande spinta come Coulibaly e copre la fascia con grande sacrificio fino a quando resta in campo. Dal 70' Cotali 6 - Venti minuti (più recupero) dove è chiamato ad amministrare il risultato con la squadra.

Abiuso 7 - Secondo gol consecutivo per l'attaccante dopo il Palermo, che in occasione della rete manda a spasso un difensore esperto come Osorio. Dal 70' Magnino 6 - Porta sostanza e corsa al centrocampo nell'ultima parte di gara.

Gliozzi 6,5 - Lotta molto con i difensori del Parma e Abiuso si appoggia spesso alle sue sponde. Al tiro si vede poco, ma il suo lavoro sporco è importante nel piano gara di Bianco. Dal 57' Strizzolo 6 - Sul risultato di 3-0 ha poche occasioni per mettersi in mostra, con il Modena che piuttosto cerca di controllare il risultato.

All. Paolo Bianco 7,5 - Prepara ottimamente la partita mettendo in campo una squadra attenta e aggressiva, e guida la squadra a una vittoria più che meritata.

PARMA

Chichizola 5 - Appare fuori posizione sul tiro dalla distanza di Battistella, che vale il vantaggio dei canarini.

Coulibaly 5,5 - Le sue doti di spinta dovrebbero portarlo ad attaccare spesso la fascia, ma in realtà si vede poco e al momento del cross spesso è anche poco preciso.

Osorio 4,5 - Fresco di rinnovo e con la fascia di capitano al braccio per l'assenza di Delprato, non vive un pomeriggio fortunato: si fa uccellare da Abiuso in occasione del secondo gol del Modena e tiene in gioco Ponsi sulla terza rete. Dal 68' Camara 5,5 - Cerca di portare scompiglio sulla trequarti, ma incide poco.

Balogh 4 - Sul primo gol del Modena forse poteva uscire prima su Battistella, sul secondo c'è l'ombra di un fallo su di lui ma è comunque troppo morbido in marcatura. Male anche nella terza rete: insomma, un pomeriggio da dimenticare per l'ungherese.

Di Chiara 5,5 - Ha qualche responsabilità sul gol del 3-0 che chiude la gara, ma in generale è il difensore più positivo (e intraprendente) dei suoi, con qualche sgroppata interessante.

Sohm 5,5 - Finisce inghiottito nel traffico del centrocampo e non riesce a emergere né a far valere le sue caratteristiche fisiche. Pecchia lo toglie all'intervallo. Dal 46' Hernani 5,5 - Inizia perdendo un brutto pallone, poi si sacrifica arretrando in difesa. Difficile fare di più vista la complicata situazione di punteggio.

Estevez 5,5 - Meriterebbe la sufficienza quantomeno per l'impegno. A centrocampo sembra l'unico del Parma a reggere i ritmi del Modena ed è suo forse il tiro più pericoloso dei crociati verso la porta di Seculin, però è anche vero che le incursioni di Battistella lo mettono in difficoltà.

Man 5,5 - Non riesce mai a trovare lo spunto vincente, ben chiuso dalla difesa di casa. Prova a scuotersi nel finale di primo tempo, ma gli manca il guizzo. Dal 57' Benedyczak 5,5 - Cerca di creare problemi sulla sinistra, senza però riuscire a sfondare.

Bernabé 5,5 - Si abbassa per cercare il pallone e impostare l'azione, ma la stella del Parma oggi non riesce a illuminare il gioco. Poco preciso anche al tiro, ha dimostrato che può fare molto di più.

Mihaila 5,5 - Il Modena si chiude benissimo e lui fatica a trovare spazi. Ci prova nel finale di primo tempo senza però riuscire a rendersi pericoloso. Dal 46' Partipilo 6 - Appena entrato il Parma prende il terzo gol e, di fatto, la partita finisce. Lui è uno dei pochissimi a creare qualcosa in attacco, anche se non è molto supportato dai compagni.

Bonny 5 - Non convince oggi il talentuoso francese del Parma, che svaria su tutto il fronte d'attacco ma trova pochissimi spunti e viene praticamente sempre fermato dalla retroguardia di casa. Dal 56' Colak 5,5 - Porta un po' di peso al reparto offensivo del Parma, ma viene ben controllato dalla difesa del Modena.

All. Fabio Pecchia 5 - Va troppo in crisi contro le squadre chiuse ed è ciò che succede anche oggi. Non convince la scelta di tenere fuori Circati che sin qui era stato uno dei difensori migliori del campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile