Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pistoiese, Ricci: "Prendere 3 punti a Modena potrebbe cambiare molto la nostra classifica"

Pistoiese, Ricci: "Prendere 3 punti a Modena potrebbe cambiare molto la nostra classifica"
mercoledì 24 novembre 2021, 13:34Serie C
di Claudia Marrone

Conferenza di metà settimana in casa Pistoiese, con il difensore Luca Ricci che ha fatto il punto della situazione: "La squadra ha trovato una certa compattezza in fase difensiva, e questo è merito di tutti, perché nel calcio moderno si parla di fasi, no di reparti: ora serve comunque salire di uno step, quello dell'esser più prolifici in fase offensiva. Siamo costruiti per giocare, e il nostro gioco dovremmo imporlo sempre: prima di scendere in campo, contro l'Entella avrei firmato anche il pari, ma giocandola ci siamo resi conto che la gara avrebbe potuto avere anche altri risvolti. Però va bene così, ci prendiamo un punto importante".

Prosegue: "Giocando contro chi ci fa giocare, è più facile sviluppare certi concetti, si hanno anche più spazi, e siamo alle volte imprevedibili, perché nonostante la classifica non ci chiudiamo, giochiamo a viso aperto, e questo sorprende molto l'avversario. Quando poi si gioca contro certi avversari si ha anche la testa più libera perché abbiamo meno da perdere, anche se questo non deve diventarci un alibi".

Nota conclusiva sulla sfida al Modena: "Il Modena ha grandi individualità, viene da 7 vittorie di fila, ma noi abbiamo le nostre armi, e sappiamo che portare a casa tre punti sarebbe fondamentale per cambiare e non di poco la classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile