Razzismo verso Semenyo in Liverpool-Bournemouth, espulso un tifoso: "Quando finirà?"

Pronti-via, con l'inizio delle sfide ufficiali di calcio giocato bisogna già registrare un episodio di razzismo. È avvenuto nel corso del primo tempo della sfida giocata ieri ad Anfield Road fra Liverpool e Bournemouth. La vittima è stata l'attaccante del Bournemouth Antoine Semenyo.
La polizia del Merseyside ha avviato un'indagine dopo che Semenyo è stato aggredito verbalmente da qualcuno tra il pubblico durante il primo tempo ad Anfield; in seguito, un uomo di 47 anni è stato espulso dallo stadio.
Dopo la partita, il nazionale ghanese ha pubblicato su Instagram altri insulti razzisti di cui è stato vittima anche sulla piattaforma social, con la didascalia: "Quando finirà?".
In un ulteriore post su Instagram ha scritto: "Ieri sera ad Anfield rimarrà con me per sempre - non per le parole di una persona, ma per come l'intera famiglia di calcio si è unita. Ai miei compagni di squadra del Bournemouth che mi hanno supportato in quel momento, ai giocatori e ai tifosi del Liverpool che hanno dimostrato il loro vero carattere, ai funzionari della Premier League che l'hanno gestito professionalmente - grazie. Il calcio ha mostrato il suo lato migliore quando contava di più.
Nel segnare quei due goal mi è sembrato di parlare l'unica lingua che conta davvero in campo. Ecco perché gioco, per momenti come questi, per i miei compagni, per tutti coloro che credono in quello che può essere questo bellissimo gioco. I messaggi travolgenti di supporto da tutto il mondo del calcio mi ricordano perché amo questo sport. Continuiamo ad andare avanti insieme".
Secondo la BBC, la Premier League ha dichiarato che sta indagando sull'incidente e ha offerto il suo supporto a Semenyo e ad entrambi i club.
