Chelsea, Maresca: "Palmer out, sarà valutato giorno per giorno. Garnacho è arrivato"

Alla vigilia del derby londinese contro il Fulham, l’allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. Maresca ha confermato che Cole Palmer non sarà disponibile per un problema all’inguine: "Sarà valutato giorno per giorno", ha spiegato il tecnico. L’ex City è stato escluso anche dalla lista di Thomas Tuchel per l’Inghilterra. Ancora fermi anche Benoît Badiashile e Roméo Lavia, che non torneranno subito dopo la sosta, ma saranno più vicini al rientro.
Sul peso dell’assenza di Palmer, Maresca ha aggiunto: "Quando Cole non c’è, dobbiamo trovare soluzioni diverse. Speriamo di riuscirci anche domani".
Il tecnico italiano ha parlato anche delle condizioni di Romeo Lavia: "Due anni fa non giocava, l’anno scorso ha messo insieme qualche presenza. L’obiettivo è farlo giocare di più quest’anno. Non so quando sarà pronto".
Maresca ha poi confermato l’arrivo di Alejandro Garnacho dal Manchester United: "So che è già qui. È chiaro che la sua posizione naturale è quella di esterno e io lo vedo lì"
Con il mercato ancora aperto fino a lunedì, Maresca non ha escluso sorprese: "Con la finestra aperta può succedere di tutto, in entrata e in uscita. Quando sono arrivato ho detto che ero innamorato di questa squadra, e ora è ancora più forte".
Sull'addio di Christopher Nkunku, passato al Milan, Maresca ha commentato: "Christo è un professionista straordinario, ma il problema è che nel suo ruolo c’è Cole, quindi per lui è difficile trovare spazio".
Infine, una riflessione sugli avversari di domani, il Fulham: "Sono solidi, ben organizzati, giocano un bel calcio. Non è un caso che stiano facendo bene. Marco Silva è un ottimo allenatore, i giocatori sono forti. Dovremo stare attenti, come sempre".
