Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpi: "Samp, Ranieri merita la conferma. Con qualche innesto lotterà per l'Europa"

ESCLUSIVA TMW - Volpi: "Samp, Ranieri merita la conferma. Con qualche innesto lotterà per l'Europa" TUTTO mercato WEB
giovedì 8 aprile 2021, 18:15Serie A
di Lorenzo Marucci

Non ci sono certezze sul tecnico della Samp del prossimo anno. Con Ranieri i blucerchiati non hanno ancora trovato un accordo e circolano pure altre ipotesi. Ne abbiamo parlato con Sergio Volpi che è stato pure capitano dei doriani. "Ranieri ha fatto bene e merita la conferma - dice a Tuttomercatoweb.com - poi c'è da capire cosa vuol fare la società, è sempre il presidente che decide. Dipende se vuol aprire un nuovo ciclo, ma Ranieri ripeto, merita la conferma".

Nel frattempo si parla anche di Stankovic...
"Occorre vedere se il club vuol cambiare e provare con un tecnico più giovane per aprire un nuovo ciclo ma ci sono comunque da valutare i rischi. Stankovic conosce il calcio italiano perchè ci ha giocato una vita però poi allenare qui da noi è sempre difficile. Con qualche innesto importante Ranieri può darsi come obiettivo quello di lottare per l'Europa: conosce l'ambiente, la squadra e ha esperienza".

Chi le è piaciuto della Samp quest'anno?
"Candreva e Quagliarella sono delle certezze come anche Audero. Bene Damsgaard, mi piace e mi pare sia di grosso valore. Colley è su questi livelli da un paio d'anni, ha confermato di esser di affidamento, non mi stupisce. Ma vanno menzionati anche Ekdal e Augello".

Da Keita si aspettava di più?
"E' un giocatore con grosse potenzialità che a Genova però non si è espresso con continuità. Ma ci si può fare affidamento".

E Adrien Silva?
"Mi aspettavo di più ma è arrivato e doveva conoscere il calcio italiano, poi è stato frenato da guai fisici ma è indubbio valore".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile