Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 gennaio

LA FIORENTINA ACCOGLIE PIATEK PER LE VISITE, IN ARRIVO LA FIRMA.LA SAMP SI REGALA RINCON, L'UDINESE CEDE SAMIR AL WATFORD. JUVENTUS COL REBUS PUNTA, IL MILAN NON MOLLA BOTMAN MA DEVE VALUTARE LE ALTERNATIVE PIU' ECONOMICHE
Fiorentina ancora protagonista della giornata di mercato. Dopo l'accordo con l'Hertha Berlino per Kris Piatek, la società viola ha accolto l'attaccante polacco che ieri ha svolto la prima parte delle visite mediche in città. Oggi l'ultima parte dei test, quindi firma e prime immagini da calciatore gigliato. Il Genoa, da parte sua, beffato dall'avanzata di Pradè e Barone, prova a stringere per Veton Berisha, centravanti norvegese del Viking. Gli altri affari conclusi di giornata sono quelli di Tomas Rincon che passa in prestito dal Torino alla Sampdoria in prestito e di Samir, difensore che lascia l'Udinese per accasarsi al Watford.
La Roma ha fatto importanti e decisivi passi in avanti per Maitland-Niles dell'Arsenal: sarà lui l'esterno chiesto da Mourinho, come confermato da Tiago Pinto. Il Verona ha messo nel mirino Dijks del Bologna e intanto ha ceduto Mert Cetin in Turchia, prestito al Kayserispor.
La Juventus continua la propria ricerca dell'attaccante e lascia in stand by la situazione Morata: lo spagnolo è stato trattenuto da Allegri, ma il Barcellona resta in pressing e in caso di arrivo di un'altra punta l'ex Atletico potrebbe partire. Il nome forte resta quello di Mauro Icardi, ma il PSG continua a non dare aperture sul prestito, l'unica formula gradita ai bianconeri che intanto cercano sistemazioni per Arthur (Arsenal e Siviglia) e per Ramsey, che piace a 4-5 club di Premier League.
Il Milan continua a vedere in Sven Botman la sua priorità per la difesa, ma il Lille non abbassa le pretese rispetto ai 35-40 milioni richiesti e così Maldini e Massara valutano alternative: da Diallo a Yerry Mina fino a Szalai, tante le ipotesi alternative per i rossoneri. In attacco piace e non poco il giovane Randal Kolo Muani del Nantes, ma l'inserimento dell'Eintracht è forte e concreto. A propostito dei tedeschi: Filip Kostic resta un'alternativa per l'Inter nel caso in cui Digne non dovesse lasciare l'Everton o comunque scegliere un'altra destinazione, gli altri profili per Ausilio e Marotta sono quelli di Bensebaini e Kurzawa, di 'Gladbach e PSG.
TOTTENHAM SU PICKFORD, LLORIS VERSO L’ADDIO. IL LIVERPOOL PUNTA LUIS DIAZ. IL BARCELLONA VENDE: DEST VERSO IL CHELSEA E COUTINHO ALL’ASTON VILLA. PSG-PAQUETÀ, NESSUN CONTATTO. MESSI VIA GIÀ IN ESTATE? LOCADIA FIRMA COL BOCHUM, BENTALEB ALL’ANGERS
Il Tottenham potrebbe regalare un nuovo portiere ad Antonio Conte. Sono stati fatti passi in avanti per Jordan Pickford, numero uno dell'Everton e della nazionale inglese. Con questo arrivo verrebbe sancito l’addio di Hugo Lloris finito nel mirino del Rennes in vista dell’estate. Il Liverpool è disposto a fare un regalo importante a Jurgen Klopp in questa finestra di mercato: pronta un'offerta da 72 milioni al Porto per Luis Diaz, esterno sinsitro di 24 anni. Il colombiano è ritenuto il perfetto sostituto di Mohamed Salah e Sadio Mané, entrambi impegnati in Coppa d'Africa. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 80 milioni di euro e il suo accordo con i lusitani è fino al 2024. Michail Antonio e il West Ham proseguiranno ancora assieme le loro strade. Il club londinese avrebbe trovato un accordo con l'attaccante classe '90 per il prolungamento del contratto fino al 2025.
Il Chelsea è pronto a regalare a Thomas Tuchel un nuovo esterno destro: si tratta di Sergino Dest, che con l'arrivo di Xavi in panchina e con il ritorno di Dani Alves in maglia blaugrana sembra perdere peso. L'esterno statunitense piace anche al Bayern ma sono i blues ad aver fatto i maggiori passi in avanti. Si può chiudere sui 20 milioni di euro. Non c’è ancora accordo fra il Barcellona e l’Aston Villa per il trasferimento in Inghilterra di Philipe Coutinho, ma secondo quanto arriva dalla Spagna sarebbe solo questione di ore. Le due squadre stanno definendo infatti gli ultimi dettagli con i catalani che starebbero insistendo per inserire un opzione di riscatto da parte del club inglese visto che il brasiliano andrà in scadenza nel 2023, mentre la controparte vorrebbe un prestito secco per poi eventualmente discutere la permanenza di Coutinho in estate senza vincoli. In entrata i catalani puntano invece su Renato Sanches del Lille e sarebbero pronti ad anticipare Milan e Arsenal per il centrocampista.
Il Paris Saint-Germain avrebbe nuovamente messo gli occhi su Lucas Paquetá. Il brasiliano sta facendo benissimo al Lione e Leonardo, che portò proprio il giocatore al Milan nel gennaio 2019, ne è un grande estimatore. Una news che però ha trovato la pronta smentita dell’agente del giocatore che ha spiegato di non aver ricevuto alcuna richiesta dal club capitolino. La storia d’amore fra Lionel Messi e il Paris Saint-Germain potrebbe essere già finita, o almeno così sono convinti in Spagna. Se non dovesse arrivare la vittoria in Champions League infatti l’argentino sarebbe pronto a forzare la mano per andare via da Parigi.
Colpo a sorpresa dell'Angers, club che attualmente naviga a metà classifica in Ligue 1. I francesi hanno infatti annunciato quest'oggi l'arrivo del centrocampista Nabil Bentaleb, ex di Tottenham e Schalke 04 fra le altre e nazionale algerino. Il giocatore classe '94 ha firmato un contratto fino al 2025 con il club.
Jürgen Locadia è un nuovo giocatore del Bochum. Lo rende noto il club tedesco con un comunicato ufficiale. 28 anni, olandese, lascia il Brighton dal quale si è svincolato. L'attaccante ha firmato un accordo col suo nuovo club fino al 30 giugno.
