Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW Radio

Napoli, quanto durerà la tregua con Conte? Lo dicono gli opinionisti

Napoli, quanto durerà la tregua con Conte? Lo dicono gli opinionistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:56Altre Notizie
TMWRadio Redazione

Antonio Conte è tornato ad allenare il Napoli. Per ora bocche cucite dopo lo sfogo di Bologna, ma ci si chiede se questa tregua sia definitiva o momentanea. Ecco il parere degli opinionisti di TMW Radio.

Stefano Impallomeni: "E' un percorso minato, in cui Conte deve reggere botta e recuperare almeno 4-5 giocatori. Dipenderà però molto da Conte, perché ADL non lo caccerà mai. Lui potrebbe pure lasciare. Se non fa risultato, potrebbe andare via".

Mimmo Cugini: "Parlare di tregua definitiva mi sembra impossibile. Se ad un allenatore viene permesso di non allenare la squadra per una settimana significa che a Castel Volturno è Conte a governare. De Laurentiis ha scelto un profilo basso e ho l'impressione che di certo non abbia intenzione di esonerare il tecnico. È piu Conte a farsi le domande e a darsi le risposte. Vedremo cosa uscirà dalle prossime partite".

Stefano Mattei: "Questa sosta sicuramente ha fatto calare la quiete. Vedremo se anticipa la prossima tempesta questa quiete o meno. Nel giro di 3-4 partite si gioca molto, vedremo se la sosta avrà permesso al gruppo di ritrovare serenità. Ora Conte deve assumersi le sue responsabilità, e sarà difficile viste le assenze".

Simone Braglia: "Bisogna vedere se la società supporta i giocatori o l'allenatore. Se non hanno fiducia nel tecnico, è più facile cambiare il tecnico. Per questa la sfida contro l'Atalanta è decisiva. Ma guardo più a cosa farà la società, più che Conte". 

Paolo Stringara: "Mi ricorda Mourinho, quando accentrava l'attenzione tutta su di sè per lasciare i giocatori con la testa più libera. Non so se è una tregua, ma se perde un'altra partita il Napoli, dopo quello che è successo, come fai a ripresentarti davanti alle tv, ai tifosi, ai giocatori? Si è messo in una situazione complicata. Conte è uno che ti sta addosso, o tutto o niente".

Sauro Fattori: "Conte fa sempre polemiche e così diventa molto pesante. Attacca una società che ha comprato dieci giocatori. Vince e dopo che lo fa, da diversi anni, va contro la società. Non è mai contento e questo lo trasmette alla squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile