Juventus, Tudor senza 13 nazionali: Openda e Zhegrova entusiasti

Igor Tudor ha concesso alcuni giorni di riposo ai suoi ragazzi anche perché sono ben 13 i giocatori convocati in nazionale. La Juventus ha infatti prestato molti calciatori alla causa delle varie selezioni e tra questi c’è il neoacquisto Loïs Openda. Il belga non rientrerà a Torino prima di martedì 9 settembre. Come da prassi, la Juventus concede sempre un giorno di riposo ai nazionali, perciò Openda terminerà gli impegni l’8 settembre ma sarà alla Continassa solo il giorno successivo. Oltre a lui mancheranno anche Gatti, Cambiaso, Locatelli, David, Thuram, Adzic, Koopmeiners, Conceicao, Kostic, Vlahovic, Yildiz e Rouhi. Gli ultimi a rientrare saranno in sei: David, Vlahovic, Kostic, Thuram, Rouhi e Conceicao. Tutti questi giocatori esauriranno i loro impegni martedì 9, mentre mercoledì 10 avranno un giorno di riposo, perciò torneranno alla Continassa soltanto l’11 settembre, a due giorni dalla gara contro l’Inter.
Zhegrova entusiasta del suo arrivo a Torino.
Edon Zhegrova, fin dai suoi primi istanti a Torino, è apparso sorridente ed entusiasta. Il giocatore kosovaro, intervistato dal sito della Juventus, ha espresso tutta la sua gioia per il suo trasferimento in bianconero: “Sinceramente, per me è come un sogno. È un momento straordinario per me e la mia famiglia e sono molto orgoglioso e onorato di indossare questa maglia. La indosserò con tanto orgoglio e darò il massimo per la squadra”. Zhegrova ha anche spiegato qual è il ruolo nel quale si sente più a suo agio: “Il mio ruolo preferito è quello di esterno largo, mentre per quanto riguarda il mio modo di giocare, mi piace segnare, fare dribbling, servire assist e aiutare la squadra con le mie qualità”. Il kosovaro, lo scorso anno, ha già avuto modo di affrontare la Juventus in Champions League e ha ricordato quali sono le sensazioni di quella notte: “Quella dell’anno scorso è stata una grande partita e la Juve è stata un avversario difficile da affrontare, ma ora sono felice di essere qui e di raggiungere i miei compagni in questa squadra. Non vedo l’ora di conoscerli”. Infine, Zhegrova ha parlato dei suoi obiettivi: “Spero di segnare molto e, soprattutto, di vincere dei titoli, questo è l’importante. Penso che con questa squadra possiamo vincere, considerando la qualità dei nostri giocatori”.
Openda si presenta ai tifosi della Juventus.
L’ultimo giorno di mercato della Juventus è stato molto intenso e a Torino è arrivato anche Loïs Openda. Il belga è approdato in bianconero dopo che Comolli ha capito che l’affare per Kolo Muani si stava complicando irrimediabilmente. Openda, intervistato dal sito della Juventus, ha raccontato cosa ha provato quando ha ricevuto la chiamata della Vecchia Signora: “Sono stato molto felice quando ho saputo che c’era la possibilità di arrivare qui e non ho neppure dormito. Ero pronto a venire qui e sono felicissimo di essere arrivato”. Il belga ha anche sottolineato di essere stato accolto benissimo a Torino: “Sono felicissimo di essere qui e tutti mi hanno accolto molto bene, sia all’interno del club che i tifosi all’aeroporto. Le strutture sono molto belle, qui c’è tutto il necessario per rendere al meglio, per recuperare nel miglior tempo possibile”. Openda ha poi spiegato quali sono i suoi pregi e cosa può dare alla Juventus: “Penso che i miei maggiori punti di forza siano la velocità e la potenza. Sono un giocatore rapido, mi piace sfruttare gli spazi, spero di poter mettere queste caratteristiche al servizio della squadra e di segnare per la squadra”. Infine, il belga ha ribadito di essere felice di giocare in Italia: “Conosco abbastanza bene il calcio italiano, seguo molto questo campionato. Ho affrontato anche un paio di squadre di Serie A, per cui so che non è facile giocare in questo campionato, perché ci sono molte ottime squadre e delle difese molto forti, ma sono felice e non vedo l’ora di esordire con la squadra”.
