Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Mazzarri: “Nandez? Assenza pesante, ma a San Siro voglio coraggio”

LIVE TMW - Cagliari, Mazzarri: “Nandez? Assenza pesante, ma a San Siro voglio coraggio”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 dicembre 2021, 13:35Serie A
di Francesco Aresu

Il tecnico del Cagliari, Walter Mazzarri, interverrà a breve in conferenza stampa (virtuale) per presentare la sfida di domani contro l’Inter. Inizio previsto per le 13.15.

Situazione infermeria: out Nández, alle prese con un affaticamento al flessore della coscia destra, Strootman e Ladinetti.

13.17 - Inizia la conferenza stampa.

Che atteggiamento chiederà ai suoi uomini a San Siro?
“Sappiamo che andiamo ad affrontare una corazzata, lo sanno tutti cosa sta facendo l’Inter. Faremo di tutto per metterli in difficoltà, ci vuole coraggio a farlo in uno stadio simile. Sappiamo che sono bravissimi nel palleggio, faremo il possibile per metterli in difficoltà: non posso dire quanto li presseremo alti, per dire. Dipenderà anche dalle loro capacità tecniche”.

Arriva un trittico difficile per voi.
“Non sono abituato a fare calcoli, saranno sicuramente partite difficili ma cercheremo di fare il nostro a prescindere dall’avversario”.

La difesa sembra aver trovato più certezze con Ceppitelli e Carboni.
“È la squadra che ha cambiato atteggiamento, al di là dei singoli. Siamo più compatti e anche dietro si soffre meno. Non parlo di moduli, ma ci sono dei meccanismi che stanno migliorando di volta in volta, stiamo commettendo sempre meno errori. Su Godin dico che è uscito dagli undici perché non stava bene, perché il nostro valore si vede se riusciamo a correre tutta la partita come è più degli avversari”.

Un suo giudizio su Grassi e su come affrontare l’Inter.
“È un giocatore trasformato, spero che possa continuare così perché è uno dei pochi incontristi che regge anche la veemenza fisica. Per mettere in difficoltà l’Inter sicuramente dobbiamo essere bravi a commettere meno errori, perché sennò ci puniscono subito”.

Dalbert può essere riproposto da mezzala?
“Può fare l’esterno o la mezzala per me. Devo fare tante valutazioni per mettere in campo la migliore formazione possibile, al di là dei ruoli. Ma la formazione la darò domani”.

Quali sono i punti deboli di questa Inter?
“Se parli dei difensori forse sono i migliori della Serie A…punti deboli ne hanno pochi, ma dobbiamo essere bravi a girare palla rapidamente, cercando di farci rincorrere e magari vedere qualche crepa. Per questo dobbiamo migliorare nei passaggi”.

Quanto è importante l’assenza di Nández e quanto teme di perderlo a gennaio?
“Intanto a gennaio non ci penso, ma spero che chi lo sostituirà riuscirà a fare il massimo, sarà meno rapido in attacco e con meno dribbling però magari ci darà più equilibrio. Non è facile sostituire un giocatore come lui, ma confido sul fatto che questa squadra riesca a palleggiare meglio per non far pesare troppo la sua assenza”.

Cosa si porta indietro della sua esperienza interista?
“È stata un’esperienza positiva, c’è il rimpianto di essere andato al posto giusto nel momento sbagliato, basti vedere la differenza tra le rose di quando c’ero io e quella che c’è adesso”.

È soddisfatto del rendimento dell’attacco, specie di Keita?
“Keita con il Torino ha subito la marcatura di Bremer, ha fatto tanto lavoro sporco da centravanti, ma nel primo tempo non è stato aiutato dall’arbitro. Detto questo anche lui deve allenarsi con più continuità perché è rientrato dall’infortunio e non è al massimo della condizione. Vale il discorso di Godin, serve tempo per avere il miglior Keita. Ma io ho fiducia in tutti i miei attaccanti, abbiamo un adeguato peso offensivo”.

13.35 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile