Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ravanelli: "Motta alla Juve può aprire un ciclo. Nazionale? Importante partire col piede giusto"

Ravanelli: "Motta alla Juve può aprire un ciclo. Nazionale? Importante partire col piede giusto"TUTTO mercato WEB
giovedì 6 giugno 2024, 16:45Serie A
di Tommaso Bonan

Thiago Motta è la scelta giusta per la Juventus? A rispondere alla domanda, nell'intervista rilasciata a Il Mattino, è l'ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli: "Sono convinto che potrà far valere le sue idee nella Juventus anche perché parte avvantaggiato avendo fatto il calciatore. Credo che la Juventus abbia fatto la scelta giusta e che Thiago Motta, come hanno fatto altri allenatori in passato, possa aprire un ciclo".

Anche lei però ha contribuito a scrivere una pagina importante della storia della Juventus. Il ricordo più bello? "Quando ho fatto gol nella finale di Coppa dei Campioni mi è tornato in mente il film della mia vita, i sacrifici che ho fatto dal mio paesello di campagna".

Si parla di capitani, lei a chi è rimasto più legato? "Il capitano a cui sono stato più legato è Vialli, una persona straordinaria".

Tra pochi giorni prenderanno il via gli Europei. La Nazionale dove può arrivare? "L’augurio è che, ovviamente, la Nazionale possa arrivare fino in fondo e difendere il titolo. È stato intrapreso un percorso importante, Spalletti mi ha detto che questa Nazionale deve essere un esempio per il Paese. Girone? Molto difficile, per cui sarà importante partire con il piede giusto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile