Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Segna sempre Zapata: Atalanta avanti al 45', la Juventus va al riposo tra i fischi dello Stadium

Segna sempre Zapata: Atalanta avanti al 45', la Juventus va al riposo tra i fischi dello StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 novembre 2021, 18:47Serie A
di Pierpaolo Matrone

Nessuna grossa occasione da gol, ritmo non altissimo, squadre abbastanza inchiodate. Eppure il primo tempo di Juventus-Atalanta si chiude con i nerazzurri in vantaggio grazie al solito Duvan Zapata. Un 1-0 meritato per quanto si è visto in campo, con i bianconeri sempre battuti nei duelli in mezzo al campo e praticamente mai pericolosi e fischiati dallo Stadium al duplice fischio. Servirà una ramanzina all'intervallo da parte di Allegri, mentre Gasperini può essere soddisfatto.

Fase di studio.
Comincia meglio l'Atalanta, che tiene di più il pallone e cerca spazi per far male. Ma la Juventus non li concede e prova sempre a ripartire. Ci prova con Chiesa, chiuso in maniera provvidenziale da Toloi a tu per tu con Musso. Il primo quarto di match però è contraddistinto dai tanti errori commessi da ambo i lati, specie in fase di impostazione. Un aspetto che causa il poco ritmo dei primi minuti, senza grossi squilli.

Segna sempre Zapata.
Al 28' si sblocca la partita. Ci pensa - manco a dirlo - Duvan Zapata, freddo davanti a Szczesny dopo una palla recuperata e un bell'assist di Djimsiti: la sua conclusione dà un bacio alla traversa e finisce in rete. Settima gara di fila in gol per il colombiano, arrivato al nono centro in campionato. La reazione della Juventus è tutt'altro che veemente, limitata ad un sinistro dal limite di Dybala che termina largo. L'intensità aumenta, ma le palle-gol continuano a scarseggiare. E il primo tempo si chiude col vantaggio orobico.

Clicca QUI per seguire il LIVE di Juventus-Atalanta a cura di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile