Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Chelsea-Zenit 1-0, le pagelle: Lukaku Re Mida, muro Rudiger. Chistiakov distrazione fatale

Chelsea-Zenit 1-0, le pagelle: Lukaku Re Mida, muro Rudiger. Chistiakov distrazione fataleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
martedì 14 settembre 2021 23:06Calcio estero
di Marco Pieracci

Chelsea-Zenit 1-0
Marcatori: 6' Lukaku (C)

CHELSEA

Mendy 6 - Rakitskiy e Wendel gli fanno il solletico. L'umidità di Londra è l'unica vera preoccupazione della serata fino alla scarpata presa da Dzyuba.

Azpilicueta 6,5 - Maestro nelle letture difensive, risorsa fondamentale nello sviluppo della manovra. Mette sulla testa di Lukaku la palla della vittoria. (83' Thiago Silva sv)

Christensen 6,5 - Solido, insuperabile di testa e granitico nel comandare la difesa, senza la minima esitazione. Per Thiago Silva sarà dura togliergli il posto.

Rudiger 7 - Strapotere fisico, sfodera una chiusura strepitosa su Azmoun e sfiora pure il gol con un poderoso coast to coast partendo dalla difesa.

James 6 - La catena con Azpilicueta è una delle cose migliori di una partita non certo indimenticabile. Non sempre lucido, ma la spinta c'è.

Kovacic 6 - Si alterna con Jorginho nella costruzione del gioco con risultati contradditori. Alterna errori in appoggio ad aperture illuminanti.

Jorginho 5,5 - Meno brillante del solito, negli ultimi tempi sembra aver perso un po' di smalto.

Alonso 6 - Senza spazi per sprigionare la sua falcata finisce nell'ombra. Meglio nella ripresa, va vicino al raddoppio. (83' Chilwell sv)

Mount 6 - Viene riproposto sulla trequarti con il ruolo di guastatore. Qualche spunto interessante ma la sua è una sufficienza stiracchiata. (92' Loftus Cheek sv)

Ziyech 5 - Preferito a Havertz, traccheggia senza trovare mai il guizzo. Un solo tiro centrale che non impensierisce Kritsyuk. (63' Havertz 6 - Tuchel lo inserisce per riempire di più l'area e far passare la solitudine a Lukaku).

Lukaku 7 - Gioca prevalentemente spalle alla porta, quasi da pivot. Gli basta un pallone servito nel modo giusto per risolverla. Re Mida.

All. Tuchel 6 - Prestazione opaca, una versione sbiadita della squadra laureatasi campione d'Europa a maggio. Lukaku gli toglie le castagne dal fuoco e in fondo il merito è anche suo che lo ha voluto a tutti i costi per risolvere partite bloccate come queste.

ZENIT

Kritsyuk 6 - Nel primo tempo il Chelsea non tira mai in porta. Stilisticamente non perfetto ma efficace sui palloni alti, inchiodato da Lukaku.

Barrios 6,5 - In posizione ibrida, da centrale destro della difesa a tre fa un figurone. Sembra che giochi in quella posizione da una vita.

Chistiakov 5,5 - Francobolla Lukaku per tutta la partita, accompagnandolo anche al bagno. Se lo perde solo una volta, distrazione fatale.

Rakitskiy 6 - La guida esperta della retroguardia, non va mai in affanno e trova pure il tempo di bussare alla porta di Mendy. (88' Krugovoi)

Sutormin 6 - Esterno a tutta fascia, non si risparmia facendo su è giù. Osa poco davanti ma la sua prova nel complesso è positiva.

Wendel 6,5 - Non ruba l'occhio ma è estremamente prezioso. Sporca tutte le linee di passaggio e detta i tempi commettendo pochi errori.

Kuzyaev 6 - Più quantità che qualità. Aggredisce e sgobba a tutto campo facendo densità in mezzo. (82' Kravtsov)

Douglas Santos 6 - Guardingo per non lasciare troppi spazi a James. Concentrato fino alla fine, concede poco o niente dalla sua parte.

Claudinho 5,5 - Tecnica da vendere, serve una gran palla a Azmoun ma a volte si guarda troppo allo specchio perdendosi in leziosismi inutili. (88' Mostovoy sv)

Malcom 5 - Libero di creare fuori dallo spartito, non è il tipo di gara adatto alle sue caratteristiche. E infatti non si vede praticamente mai.

Azmoun 5,5 - Partita di sacrificio, sbatte sul muro dei Blues. Nell'unica occasione potenziale si fa rimontare da Rudiger. (75' Dzyuba sv)

All. Semak 6,5 - Sorprende tutti mettendosi a specchio, imbrigliando per un tempo i campioni d'Europa. Deve arrendersi solo alla giocata di un campione. Il piano partita che aveva preparato era quello giusto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000