Galatasaray, offerti 10 milioni per Ederson: se parte, il City può chiudere per Donnarumma

Il Galatasaray non aspetta più. I campioni di Turchia, di ritorno tra l'altro in Champions League, non hanno badato a spese in questa finestra di calciomercato estiva e non intendono ancora fermarsi. Tra Osimhen e Sané, i casi più eclatanti, il club turco necessita più che mai di acquisire un portiere che copra il vuoto lasciato da Muslera e da settimane ormai si parla solamente di un nome: Ederson del Manchester City.
Da qui il passo in avanti del Cimbom in direzione dell'estremo difensore brasiliano, in scadenza tra un anno con il club inglese: un'offerta di circa 10 milioni di euro, come riportato dal noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano. Il City al momento pretende una cifra più elevata per chiudere l'operazione, ma sicuramente è una situazione in evoluzione e da osservare con estrema attenzione.
La partenza eventuale di Ederson in Turchia, come già anticipato, libererebbe il posto per Gigio Donnarumma. Il portiere italiano, escluso con forza e pubblicamente dal progetto tecnico del Paris Saint-Germain, anche lui in via di scadenza, avrebbe già aperto ad un trasferimento a Manchester, alla corte di Pep Guardiola. Se tutti i pezzi del puzzle si incastrassero alla perfezione, a quel punto mancherebbe l'intesa economica tra il City e il PSG per la cessione del cartellino dell'ex Milan.
