Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gama sull'Italia Femminile: "Le azzurre possono andare oltre il girone. Ma nulla è scontato"

Gama sull'Italia Femminile: "Le azzurre possono andare oltre il girone. Ma nulla è scontato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 10:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

"In queste prime gare ho visto una squadra che non si è ancora espressa al meglio, questa è anche l’opinione delle ragazze, ma che in ogni caso è partita bene: il giudizio nel complesso è molto buono": così, parlando in esclusiva a La Gazzetta dello Sport, l'ex calciatrice Sara Gama, che, da commentatrice Rai, ha parlato della Nazionale Femminile, impegnata a Euro 2025.

Alle porta una partita da dentro o fuori, perché la gara di domani contro la Spagna (CLICCA QUI per il programma completo del turno) vale la qualificazione ai Quarti di Finale della competizione, che mancano da 12 anni: "Come ho detto possiamo fare meglio, ma questo non è il momento di pensarci, contro le campionesse del mondo non devi pensare a giocare il tuo calcio migliore. Devi essere solo focalizzata sul momento, restare aggressiva, e per aggressività intendo lucidità nella gestione della palla, ma anche equilibrio, e calma. Siamo ancora in una buona condizione di classifica, ma le cose bisogna andare a prendersele".

Conclude poi, proprio con un riferimento al 2013, quando l'Italia, con lei in campo centrò la qualificazione ai Quarti: "Le mie ex compagne sentono la responsabilità del momento e hanno voglia di dimostrare che possono andare oltre il girone: sarebbe in linea con una crescita costante. Io dico che si può fare, ma fuori dall’ambiente bisogna che la gente si ricordi che nulla è scontato. E quei 12 anni sono lì a dimostrarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile