Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orlandi: "Non si è ancora visto il vero Arezzo. In Serie A mi piace il Sassuolo"

TMW RADIO - Orlandi: "Non si è ancora visto il vero Arezzo. In Serie A mi piace il Sassuolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 ottobre 2021, 20:02Calcio femminile
di Aleandro Laudadio
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai. Ospiti Gaia Brunelli e Giulia Orlandi
00:00
/
00:00

Giulia Orlandi, calciatrice dell'Arezzo, è intervenuta a Tutto Calcio Femminile, rubrica di TMW Radio condotta da Luca Calamai, parlando della sua squadra che lo scorso anno ha sfiorato la promozione: "Abbiamo un girone molto competitivo, con squadre attrezzate con i nostri stessi obiettivi. Chi sbaglierà meno porterà a casa il risultato".

Aver ridotto da quattro a tre gironi la C ha alzato il livello del campionato
"Alla lunga si vedranno quali squadre avranno lavorato meglio nel corso della stagione".

L'Arezzo ha una sua storia nel calcio femminile, cosa la colpisce di più della sua squadra?
"Vedo tanto entusiasmo, voglia di creare un percorso nuovo, raggiungere livelli più alti il prima possibile senza lasciare le basi. Avessimo raggiunto la promozione lo scorso anno, probabilmente ci saremmo trovate in difficoltà. Il format di quest'anno, con un livello superiore, può preparare alla categoria della B".

Che squadra è l'Arezzo?
"Siamo cresciute nell'intensità degli allenamenti e nella preparazione alle gare. Gli errori che subiamo spesso vengono da colpe nostre, cerchiamo di alzare l'asticella. Il gruppo di quest'anno può fare tanto, ancora non si è visto l'Arezzo nel suo completo valore".

Domenica trovate una delle capoliste, il Pavia
"È una squadra ben organizzata e forte, sarà un bello spettacolo. È giusto che non si sentano sconfitte, il campionato farà vedere un bello spettacolo".

Quali possono essere le squadre di riferimento nel vostro girone?
"I risultati iniziali sono abbastanza sorprendenti. È un campionato equilibrato, anche se si acquistano ragazze di valore, poi bisogna saper gestirle in campo".

Cos'ha in mente per il futuro?
"Nel periodo in cui sono stata lontano dal campo mi sono resa conto che l'ambiente mi piace, quindi rimarrò in stretto contatto col calcio femminile, ma non so ancora in quali vesti".

Cosa l'ha più colpita di questo inizio di stagione in Serie A?
"Il Sassuolo mi sta piacendo molto, è una squadra che sta crescendo ogni anno di più; la Juve non mi stupisce data la sua mentalità vincente, non sta sottovalutando il campionato nonostante l'obiettivo europeo; la Fiorentina è in un anno di rinascita, le ragazze devono ricominciare un percorso, è normale non si possa avere tutto e subito, si spera possa riacquistare il prima possibile posizioni in classifica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile