Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dieci risultati utili di fila o la rottura di un maleficio che dura da dieci anni?

Dieci risultati utili di fila o la rottura di un maleficio che dura da dieci anni? TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 18:49Le Statistiche
di Redazione Footstats

Buon quinto posto quello ottenuto dalla Lazio nell'ultima stagione di Serie A. I biancocelesti con questo risultato si sono garantiti l'accesso all'Europa League. Campionato anonimo quello del Bologna; la squadra allenata da Mihajlovic si è garantita con ampio margine la permanenza in A, ma non è mai stata in corsa per obiettivi di un certo rilievo.

A Roma, la tradizione parla chiaro. La Lazio è nettamente in vantaggio in fatto di vittorie, essendosi imposta in 39 circostanze (in 72 partite interne nei campionati a girone unico) contro le 11 del Bologna.

L'ultima vittoria dei felsinei è datata 11 marzo 2012 (quindi dieci anni fa). Un 1-3 arrivato coi gol di Portanova, Diamanti e Krhin (aut. di Rubin per i biancocelesti). Dopo quella gara si è aperta una serie positiva per la Lazio con nove risultati utili di fila (con 6 vittorie e 3 pareggi). Le ultime tre gare consecutive giocate all'Olimpico sono terminate con l'affermazione dei padroni di casa.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A E B)
39 vittorie Lazio
22 pareggi
11 vittorie Bologna
132 gol fatti Lazio
75 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Lazio vs Bologna 3-0
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2021/2022 Serie A Lazio vs Bologna 3-0

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile