Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa ha fatto il Milan a gennaio: si è scelto di rischiare. Mercato minimo

Cosa ha fatto il Milan a gennaio: si è scelto di rischiare. Mercato minimoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 febbraio 2022, 11:45Serie A
di Antonello Gioia

Doveva essere un vero e proprio mercato di riparazione per il Milan, ma così non è stato. Era necessario un difensore dopo l’infortunio di Simon Kjaer e sarebbe convenuto acquistare - magari - anche un altro giocatore nei reparti offensivi del campo per fornire a Pioli più alternative in caso di assenze non prevedibili. Ma così non è stato.

Mercato in entrata
Nella sezione acquisti rossoneri di questo calcio mercato invernale 2022, infatti, figura solamente il nome di Marco Lazetic, diciottenne attaccante proveniente dal sempre florido vivaio della Stella Rossa. Serbo di 192 cm e di belle speranze, ma troppo giovane per considerarsi un vero e proprio rinforzo per il presente della prima squadra.

Mercato in uscita
In uscita il Milan ha piazzato alcuni giocatori che, in un modo nell’altro, non facevano più parte del progetto tecnico. Conti è stato ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria, Pellegri è rientrato al Monaco con l’annullamento del prestito fissato nella scorsa estate e Plizzari, quarto portiere, farà i prossimi sei mesi a Lecce in Serie B. Ricavi per 2 milioni di euro sono giunti, inoltre, dalla cessione della primavera Milos Kerkez all’AZ Alkmaar.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile