D'Ambrosio: "Ho detto basta perché non avevo più stimoli. Ora ho un sogno nel cassetto"

A pochi giorni dall'ufficialità del suo addio al calcio giocato, Danilo D'Ambrosio, ex difensore di Torino, Inter e Monza, con uno scudetto e oltre 300 presenze in Serie A, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano Il Mattino:
"Non è mai facile dire basta, ma arriva quel momento in cui capisci che non hai più gli stimoli di una volta. L'ultimo anno a Monza mi ha un po' scottato, retrocedere non è un problema, ma come è successo a noi mi ha deluso perché sono un professionista che da sempre il massimo. Per quanto possa amare il calcio non avevo più quelle energie mentali per fare uno switch e ripartire.
Ho tanti obiettivi da raggiungere - racconta invece sulla sua vita fuori dal campo -. Di sicuro voglio fare qualcosa nel mondo del business. Mi è sempre piaciuto il settore del food è ho anche una holding che si occupa di investimenti in startup. E poi ho un sogno nel cassetto. Mi piacerebbe lavorare con i giovani. Per il vissuto che ho avuto, mi piacerebbe crescere prima uomini e poi calciatori".
