De Rossi si gode un attacco stellare: Dovbyk l'ultima grande aggiunta della Roma

Artem Dovbyk è appena atterrato a Roma e si appresta a svolgere tutte le formalità di rito, quelle che finiranno per renderlo a tutti gli effetti il nuovo centravanti al quale si aggrapperanno le speranze di rientro da parte del club capitolino nella grande élite del calcio italiano. Per intendersi ancor meglio, quella che quantomeno porta a qualificarsi con costanza in Champions League se non a mirare traguardi persino più nobili.
Un affare da quasi 40 milioni di euro quello tra la Roma e il Girona per il numero nove della nazionale ucraina, che va a sommarsi a strettissimo giro di posta a quello da poco più tempo già ufficiale di Matias Soule, anche lui argentino e preso dalla Juventus (anche se con modalità e costi differenti) come Dybala.
E saranno proprio i due argentini, assieme a Dovbyk, tra i protagonisti del nuovo, stellare reparto offensivo a disposizione di mister De Rossi per la sua Roma. I già citati Dybala e Soule agiranno nella batteria alle spalle del bomber ucraino, senza scordarsi di un altro uomo da trequarti portato dal mercato estivo del ds Ghisolfi come Enzo Le Fee e di certezze pregresse come Lorenzo Pellegrini o Stephan El Shaarawy, ma anche di un'altra intrigante scommessa offensiva già partita da diversi mesi, leggere alla voce Tommaso Baldanzi. In attesa di capire come far coesistere tutta questa dote di talento a suo disposizione, De Rossi può godersi un reparto d'attacco al quale in Serie A guardano praticamente tutti con una certa invidia.
