Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fabregas sui problemi della Nazionale: "Si punta poco sui giovani". E racconta un aneddoto

Fabregas sui problemi della Nazionale: "Si punta poco sui giovani". E racconta un aneddotoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Niccolò Righi
Oggi alle 13:30Serie A
Niccolò Righi

Lunga intervista concessa a La Provincia di Como del tecnico Cesc Fabregas. Queste le parole dello spagnolo che ha parlato anche della situazione della Nazionale italiana: "La Serie A ha un bell’appeal, se sono in giro per l’Europa non ho difficoltà a vedere le sue partite, sono sempre teletrasmesse. E’ sempre la Serie A. Certo, dopo 25’ la Norvegia ha cambiato assetto e per l’Italia è stata dura".

Cosa serve per evitare di saltare il terzo Mondiale?
"Posso fare il paragone con quello che succede in Spagna, dove c’è una vera ossessione nel portare giocatori del settore giovanile in prima squadra e formarli per la Nazionale. In Italia succede meno. Vi posso fare un esempio diretto.

Quando andai ad allenare la primavera, trovai una squadra allestita in maniera non equilibrata nei ruoli. Allora decisi di portare subito due ragazzi dalla Under 16 alla Primavera perché valevano. Ma quella decisione aveva fatto scalpore, perché far saltare i passi non era ritenuto opportuno. Ecco, il questo il calcio italiano deve progredire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile