Frattesi torna con l'intenzione di prendersi l'Inter. Poi si discuterà anche il rinnovo

L'addio lo ha stuzzicato, i tanti milioni offerti dal Newcastle erano una tentazione forte, ma alla fine Davide Frattesi ha rilanciato la promessa d’amore nerazzurra, mai tradita nonostante i sondaggi inglesi e gli spazi ancora più stretti in rosa. Ora che ha completato per intero la preparazione, ritardata per l’operazione d’ernia bilaterale, ha un solo obiettivo: vestirsi di nerazzurro come non ha mai fatto con Inzaghi, sottolinea la Gazzetta dello Sport.
Chivuj aveva chiarito subito quanto avrebbe gradito tenere con sé un assaltatore specializzato come Davide: alla fine, è stato accontentato, anche perché non è mai stato sganciato da Newcastle l’assegno da 45-50 milioni. E chi c’era a trovare il centrocampista, ancora su un lettino all’Humanitas, dopo l’intervento dell’11 luglio? Lui, il nuovo tecnico, con cui è nata un’intesa destinata a durare.
Le prospettive per il nuovo anno sono diverse: un’altra stagione con la miseria di 16 gare giocate dall’inizio e meno di 2mila minuti in campo totali è da escludere. Nelle prime due di A non c’era per un naturale ritardo di condizione, ma intanto il passaggio in Nazionale farà benone per aggiungere benzina nel serbatoio in vista della Juve. Poi, a tempo debito e senza affanni, ci si siederà per ridiscutere un accordo su un contratto che non scade dopodomani, ma il 30 giugno 2028. La disponibilità è reciproca e la via ben definita: un anno in più nella durata e un milione in più di stipendio, rispetto ai 2,8 netti percepiti adesso.
