Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gattuso e i calendari ingiusti: "Non si può più dire nulla, in Sud America mi stanno massacrando"

Gattuso e i calendari ingiusti: "Non si può più dire nulla, in Sud America mi stanno massacrando"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 15:20Serie A
Giacomo Iacobellis

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match di San Siro contro la Norvegia, il commissario tecnico azzurro Gennaro Gattuso è tornato anche sullo schema delle qualificazioni al Mondiale, apostrofato come "ingiusto" dopo la vittoria contro la Moldova. Queste le sue dichiarazioni: "Non ne voglio più parlare perché poi mi dicono che in Sud America mi stanno massacrando. Ormai viviamo in un mondo in cui non si può dire più nulla".

È ingiusto questo criterio di qualificazione?
"Avrei tante cose da dire. Bisognerebbe parlare della Nations League, ma un giorno è giusto che venga il Presidente qui e spieghi tutto. Io so queste cose perché parlo con chi ne sa più di me e ho già detto ciò che volevo dire".

Pensa al 9-0? Cosa può fare la Norvegia in Coppa del Mondo?
"Il 9-0 è impensabile. Poi nel calcio mai dire mai, ma bisogna guardare la realtà. Noi stiamo preparando la partita come una partita vera, ci giochiamo l'orgoglio e il fatto che affrontiamo una squadra che sei mesi fa ci ha messo in grande difficoltà. Con intelligenza e con la testa ce la giocheremo per dare continuità a ciò che stiamo facendo. Vincere 9-0 è molto molto difficile, per non dire impossibile. Però mai dire mai..."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile