Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Le pagelle di Leao: tre assist per rifinire una stagione d'oro, protagonista di questo Scudetto

Le pagelle di Leao: tre assist per rifinire una stagione d'oro, protagonista di questo ScudettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 maggio 2022, 10:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Il Milan trionfa al Mapei, 3-0 per i rossoneri contro il Sassuolo. Una vittoria che vale lo scudetto. Protagonista assoluto della giornata, così come della stagione, Rafael Leao, autore dei tre assist per i gol del Milan. Per La Gazzetta dello Sport, con 8 in pagella, è il migliore dei suoi sul campo di Reggio Emilia: "Tre assist per rifinire una stagione d'oro e per spiegare che è diventato grande e fa diventare grandi gli altri".

Voto 9 invece sulle colonne di Tuttosport: "Devastante, ma forse è quasi riduttivo. Non ci sono aggettivi per descrivere la sua potenza di corsa, la sua capacità di raggiungere il fondo e poi mettere palla in mezzo. Tre gol in fotocopia per il Milan, tre assist al bacio per il portoghese".

Stesso voto nelle pagelle targate TMW: "Protagonista di questo Scudetto, anche stavolta ci ha pensato lui a spinare la strada ed asfaltarla per poi percorrerla a tutta birra. Stavolta fa di più, superandosi nello sfornare tre assist".

TMW: 9
La Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 9
Tuttosport: 9
Corriere della Sera: 8