Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Dobbiamo fare meglio negli scontri diretti. Scudetto? No, obiettivo continuità"

Inter, Inzaghi: "Dobbiamo fare meglio negli scontri diretti. Scudetto? No, obiettivo continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 novembre 2022, 23:16Serie A
di Pierpaolo Matrone

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto al microfono di Dazn dopo la sconfitta allo Stadium con la Juventus: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, ma non puoi andare al riposo 0-0 in questo stadio. Nella ripresa eravamo partiti discretamente, poi ci siamo un po' disuniti. Potevamo pareggiare nonostante quello, con Lautaro, poi è arrivato il secondo. E' una sconfitta che fa male, con una competitor. L'anno scorso abbiamo vinto una gara che non meritavamo, stasera non ci sta il 2-0: il calcio è così, sono decisivi gli episodi e non siamo stati bravi a farli girare dalla nostra parte".

Perché l'Inter perde tutti questi scontri diretti?
"Dobbiamo fare di più in questi match. Non possiamo non andare in vantaggio oggi con quanto creato nel primo tempo, sull'1-0 poi abbiamo avuto un'occasione, il 2-0 è un passaggio dopo cui Brozovic sarebbe andato in porta e invece è intervenuto Bremer. La mia squadra deve far di più".

Cosa vi manca? Non si riesce a inquadrare l'Inter.
"Abbiamo avuto troppa fretta, la partita era ancora lunga, ci siamo allungati quando dovevamo mantenere la calma. Cinque sconfitte, in altri tempi queste cinque sconfitte non dovevi farle. Mi viene in mente, oltre a stasera, la Roma o l'Udinese. Magari facevi tre pareggi invece che tre sconfitte e la classifica sarebbe diversa. In Champions ci siamo riusciti, in campionato no".

Non avete mai recuperato un punto da situazione di svantaggio.
"Ho rivisto i gol adesso: sono due gol che prendiamo in ripartenza. Ci abbiamo lavorato per quattro giorni e in quelle due ripartenze potevamo fare fallo. Una squadra come la nostra non può regalare questi due gol alla Juventus, non puoi non fermare quelle due ripartenze. Devi agire meglio con le preventive o fare fallo".

Undici punti sono tanti o troppi per puntare allo Scudetto?
"In questo momento l'Inter deve puntare ad avere ancora più continuità. Venivamo da quattro vittorie consecutive, questa è una sconfitta che fa male. Dovremo recuperare a livello mentale perché tra due giorni siamo di nuovo in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile