Juventus, attesa la decisione sul patteggiamento nel processo Prisma

Oggi potrebbe essere un giorno decisivo per il processo Prisma, che coinvolge la Juventus e alcuni ex dirigenti bianconeri in merito a presunti illeciti legati alle plusvalenze e alle manovre sugli stipendi.
Nella tarda mattinata, si legge su La Gazzetta dello Sport, è attende la decisione del Gup del Tribunale di Roma, Anna Maria Gavoni, riguardo ai patteggiamenti richiesti dal club e dai legali degli imputati. Tuttavia, non si esclude che il giudice possa prendersi qualche giorno in più prima di esprimere il suo verdetto.
Il 27 giugno scorso, le difese avevano presentato le richieste di patteggiamento: 1 anno e 8 mesi (pena sospesa) per l’ex presidente Andrea Agnelli, 1 anno e 2 mesi per Pavel Nedved, 1 anno e 6 mesi per Fabio Paratici e Cesare Gabasio, e 1 anno per Stefano Cerrato, Chief Financial Officer del club. Per Maurizio Arrivabene, invece, è stato chiesto il proscioglimento.
I pubblici ministeri Lorenzo del Giudice e Giorgio Orano hanno già espresso un parere favorevole sulle pene proposte. Le accuse mosse includono manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali da parte di società quotate, dichiarazione fraudolenta e ostacolo agli organi di vigilanza.
