Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'unica certezza attuale del Bologna di Italiano si chiama Orsolini. Quarto gol in stagione

L'unica certezza attuale del Bologna di Italiano si chiama Orsolini. Quarto gol in stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:50Serie A
di Dimitri Conti

Riccardo Orsolini è una delle certezze che Italiano si porta dietro in questa stagione dalla scorsa e forse l'unica della squadra attuale. Alla luce dei movimenti di mercato che hanno cambiato in parte volto alla sua rosa, si può evidenziare come il numero 7 degli emiliani sia sempre più il centro di gravità permanente attorno al quale ruota il progetto tattico del Bologna 2025/2026.

E dopo aver segnato già 3 gol nelle prime 5 partite di Serie A, Orsolini si è sbloccato sotto porta anche nel cammino internazionale del Bologna in questa Europa League. Il suo centro non ha portato al primo successo nella Fase Campionato, contribuendo 'solo' a un pareggio, ma chiedere tanto di più a Orsonaldo, come viene soprannominato il funambolico esterno marchigiano, sarebbe forse troppo, anche mettendolo a paragone con il contributo offerto alla causa dai suoi altri compagni.

L'ottima prestazione di Orsolini in Bologna-Friburgo 1-1 è stata certificata anche nelle pagelle del match di TMW. Voto 7 per l'esterno dei rossoblù e della Nazionale italiana, con questa motivazione: "Non certamente la sua miglior partita da quando è a Bologna, ma segna il quarto gol stagionale e non è cosa da poco. Il suo atteggiamento è da esempio per i compagni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile