Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Napoli, Conte: "Lobotka pronto a giocare. Lukaku non ha minuti"

Napoli, Conte: "Lobotka pronto a giocare. Lukaku non ha minuti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:25Serie A
Pietro Mazzara

Lettori e lettrici di TuttoMercatoWeb.com benvenuti dalla sala stampa dell’Al Awwal Stadium, casa dell’Al Nassr e sede della EA Super Cup 2025. Insieme seguiremo la conferenza stampa dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, alla vigilia della semifinale di EA Super Cup 2025 contro il Milan. In mattinata c'è stata la rifinitura presso l'Al Riyadh Stadium, con Gutierrez che non si è allenato con il resto del gruppo.

15:01 - Oltre un'ora di ritardo sulla tabella di marcia. Conte e Di Lorenzo imbottigliati nel traffico di Riad.

“Durante l’anno ci sono sempre situazioni diverse. Venivamo da cinque vittorie e ora da due sconfitte. Ci sono diversi momenti. L’importante è lavorare con serità, voglia e determinazione e con l’entusiasmo giusto. La vittoria e la sconfitta vanno gestite in maniera simile. La vittoria può portare fiducia mentre nella sconfitta vanno guardati i perché. Bisogna analizzare bene tutto. Sono momenti che bisogna affrontare specie quando si gioca ogni tre giorni. Bisogna esser bravi a gestire tutto e si passa dal lavoro”.

Il recupero di Lobotka non pone fine all’emergenza. Come sta il giocatore o se si va avanti con questo sistema delle ultime giornate?
“Lobo ha giocato mezz’ora a Udine. Il problema che ha avuto non era serio, era un problemino che è stato risolto. È pronto per giocare. Non è che ci va a cambiare chissà cosa, i centrocampisti di ruolo sono lui e McTominay. Poi c’è Elmas che è bravo ad adattarsi, ma vanno rispettate delle caratteristiche dei giocatori. Non abbiamo altre strade da percorrere sapendo che questa è una strada buona che valorizza tutta la rosa”.

Quanto è importsnte il ritorno di Lukaku e cosa pensi del format della Final Four?
“Romelu non ha minuti nelle gambe. Dobbiamo essere bravi e avere la pazienza di aspettare il momento giusto. Il fatto che sia rientrato in gruppo è importante, perché è uno che ha un peso importante. Bisognerà avere pazienza e avere dei test fisici per capire quando potrà rientrare senza il minimo pericolo di doversi fermare. Il format? È una bella esperienza, per me e per i calciatori. È la prima volta per me, tutti quanti noi abbiamo voglia di vivercela bene, dando tutto e sperando possibilmente di prolungare il soggiorno fino a lunedì, ma tutto passa dalla partita di domani. Che vinca il migliore”.

Cosa vuol dire trovare tifosi del Napoli a Riad?
“Trovare dei tifosi del Napoli qui è bello. Più il club va all’estero e più ti fai conoscere e prendi tifosi. Il tifoso si avvicina alle squadre in base alle vittorie e noi cerchiamo di essere attrattivi e siamo felici di aver trovato tifosi del Napoli anche qui”.

Cosa vuol dire giocare contro il Milan domani?
"Quanto incontri squadre come il Milan, si parla di un club con grande tradizione, con grandi calciatori e grandi allenatori. C’è da parte di tutti di volersi misurare in queste partite e capire a che livello siamo. Questo tipo di partite, con un trofeo di mezzo, deve essere una spinta emotiva per dare il massimo. Sicuramente vincere piace a tutti, ricercare la vittoria è quello che vogliamo fare e farlo meritando".

15:25 - Finisce qui la conferenza di Antonio Conte

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile