Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, dall'Inghilterra: sfida all'Aston Villa per Haidara, mediano in scadenza con il Lipsia

Napoli, dall'Inghilterra: sfida all'Aston Villa per Haidara, mediano in scadenza con il LipsiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 17:00Serie A
Pierpaolo Matrone

Il Napoli guarda avanti, ma con la consapevolezza di dover gestire al meglio anche le emergenze imminenti. Tra metà dicembre e gennaio Antonio Conte dovrà infatti fare a meno di André-Frank Zambo Anguissa, impegnato in Coppa d’Africa con il Camerun. Un’assenza pesante, che obbliga il club azzurro a valutare anche il mercato per rinforzare la mediana.

Secondo quanto riportato dal portale inglese CaughtOffside, si profila un duello di mercato tra la società partenopea e l'Aston Villa per Amadou Haidara, centrocampista del Red Bull Lipsia. Il maliano, in scadenza di contratto a giugno 2025, rappresenta un’opportunità interessante: il Lipsia non intende prolungare l’accordo e sarebbe disposto a lasciarlo partire già a gennaio a prezzo di saldo per ridurre il monte ingaggi, anche al fine di non perderlo a zero a fine stagione.

Haidara, classe 1998 e originario di Bamako, non è ancora sceso in campo in questa stagione e sarebbe pronto a cambiare aria pur di ritrovare spazio e continuità. Il suo cartellino è valutato intorno ai 12 milioni di euro, cifra accessibile e probabilmente trattabile alla luce del contratto in scadenza. Anche 12 milioni non sarebbero troppi per un giocatore che unisce fisicità, dinamismo e capacità di adattarsi a più ruoli del centrocampo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile