Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juventus, proposto Haidara: il mediano del Lipsia ha il contratto in scadenza a giugno

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
lunedì 11 agosto 2025, 11:30Serie A
11.08.2025 11:30Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone

Amadou Haidara è l'ultimo dei nomi proposti da intermediari alla Juventus. Il centrocampista del Lipsia, secondo quanto riportato da La Stampa, è da considerare uno dei profili che potrebbero fare comodo alla Vecchia Signora, che, per il momento, non ha approfondito i discorsi. Il contratto del maliano scadrà il 30 giugno 2026, quindi il suo prezzo potrebbe essere anche accessibile. Nelle prossime settimane saranno fatte delle valutazioni.

In carriera il classe '98 vanta 222 presenze e 15 gol con il Lipsia, 83 apparizioni e 12 reti con il Salisburgo e 25 gettoni e 2 centri con il Liefering. In Nazionale è sceso in campo 45 volte, segnando 2 gol. A queste ci sono da aggiungere le 7 sfide con l'Under 17, con 2 reti all'attivo, le 3 gare con l'Under 20 e l'incontro con l'Under 23. Nel suo palmares ci sono due Coppe di Germania, 2 Coppe Austriache e 3 campionati d'Austria.

Tra gli altri nomi da monitorare con attenzione c'è pure quello di Matt O'Riley del Brighton. Il calciatore, proposto pure a Roma e Napoli, dipende sempre dalle uscite però, come quelle di Douglas Luiz. Il brasiliano è un separato in casa dopo lo strappo al rientro dalle vacanze. Tudor continua comunque a lavorarci e ha dichiarato di vederlo più vicino alla porta rispetto a una posizione di regista.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, possibile un tentativo per Balogun già a gennaio ma resta viva l’ipotesi Sorloth. Roma sempre al lavoro per l’esterno. Non solo Endrick: Gomes e Kvernadze le alternative. E per il futuro spunta l’ipotesi Banjaqui
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile