Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, l'emergenza si sente: aggregati anche quattro Primavera per la Supercoppa

Napoli, l'emergenza si sente: aggregati anche quattro Primavera per la SupercoppaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Serie A
Pierpaolo Matrone

Il Napoli ha raggiunto Riad nella serata di ieri per preparare la semifinale di Supercoppa Italiana 2025 contro il Milan, in programma domani. In mezzo a big e titolari, però, spicca una scelta che racconta una visione più ampia: Antonio Conte ha deciso di aggregare alla prima squadra quattro elementi della Primavera azzurra.

Oltre che una necessità a causa degli infortuni (ai box ancora Meret, Gilmour, De Bruyne e Anguissa), si tratta di un segnale di attenzione verso il settore giovanile, in una fase delicata ma in crescita. Nella lista dei convocati figurano il portiere Claudio Pugliese (classe 2008), i centrocampisti Emmanuele De Chiara (2006) e Vincenzo Prisco (2008), oltre all’attaccante Francisco Baridò (2008). Per loro un’esperienza formativa di altissimo livello, a contatto diretto con una competizione internazionale e con uno staff di primissimo piano.

Il percorso della Primavera del Napoli sta vivendo una fase di netta ripresa dopo un avvio complicato. I numeri parlano chiaro: nelle ultime dieci partite tra campionato, Coppa Italia e Youth League sono arrivati sei successi, due pareggi e due sconfitte. Un rendimento che certifica la ritrovata fiducia del gruppo e il lavoro svolto a Castel Volturno. A riportarlo è il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile