Fiorentina, Fortini in bilico per Losanna: l'esterno si porta dietro un problema al flessore
Niccolò Fortini potrebbe non partire con la Fiorentina per Losanna. Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, il classe 2006 si sta trascinando un problema al flessore da prima della gara contro l'Hellas Verona e Vanoli sta valutando se risparmiargli la trasferta in Svizzera o meno. In ogni caso, qualora dovesse partire con i compagni, non verrà comunque rischiato.
Domenica ha giocato con la fasciatura, ma questa soluzione non è percorribile nuovamente: l'infortunio va risolto. Inoltre c'è anche da considerare la situazione di classifica che sta vivendo la squadra viola, che non può permettersi di dare priorità alla Conference League rispetto al campionato. I gigliati hanno raccolto solo 6 punti, frutto di 6 pareggi e 9 sconfitte in 15 partite. Il rischio Serie B è concreto.
In Europa serve il successo alla Fiorentina per sperare nella qualificazione diretta agli ottavi di finale. Né Pioli, né Vanoli riescono a risolvere i problemi che ha questo gruppo, tecnicamente fortissimo e mentalmente fragilissimo.











