Nizza sconfitto dalla Roma, il rimpianto di Haise: "El-Aynaoui era la mia priorità..."

Dopo la sconfitta per 1-2 contro la Roma in Europa League, Franck Haise ha chiesto pazienza riguardo soprattutto ai nuovi acquisti, spesso criticati dall’inizio della stagione. Il tecnico francese ha anche espresso il rammarico per non essere riuscito a portare a Nizza il suo ex giocatore del Lens, Neil El-Aynaoui, trasferitosi proprio alla Roma per circa 25 milioni di euro: "Non farò l’analisi completa di tutti gli acquisti, la faremo a fine stagione. Certo, ci aspettiamo di più da alcuni, ma non riguarda solo le nuove leve. El-Aynaoui era la mia priorità a centrocampo, ma ci sono giocatori che si possono prendere e altri no. È così".
Queste parole svelano una certa impotenza del tecnico nonostante le disponibilità finanziarie di Ineos, proprietaria del club. Presente mercoledì all’Allianz Riviera, Jim Ratcliffe, spesso criticato dai tifosi, potrebbe aver colto il messaggio. Haise ha poi sottolineato l’importanza di trovare continuità nelle prestazioni: "Una squadra che cresce deve essere regolare. Non basta parlare di risultati se non si è costanti nella qualità del gioco. Negli ultimi tre match non siamo stati regolari, vedremo nei prossimi tre se riusciremo a migliorare".
Ieri il Nizza ha subito due gol in tre minuti (52’ e 55’), ma Haise prova a estrarre elementi positivi: "Ci sono cinque minuti da rivedere, ma per il resto abbiamo difeso con intelligenza e impegno. La Roma ha avuto più possesso, ma non tantissime occasioni. Per noi, già affrontarli così è un buon punto".
