Oliveira: "Piccoli arriverà in Nazionale. E può giocare anche insieme a Kean"

Luis Oliveira, ex attaccante che ha vestito la maglia della Fiorentina e del Cagliari, intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare di Roberto Piccoli, obiettivo di mercato del club gigliato: "È un ragazzo giovane, un attaccante importante perché secondo me arriverà anche in Nazionale. È un attaccante intelligente che fa lavorare bene i compagni. Il Cagliari prima giocava a tre, ora a due, ma non c'è differenza. Fa un lavoro straordinario, cerca la profondità e poi è molto bravo di testa quando si trova in area di rigore".
Piccoli potrebbe giocare insieme a Kean? Oppure ricoprirà solo eventualmente il ruolo di vice del classe 2000?
"Per me sì, perché lui è una prima punta e Kean potrebbe giocare dietro. Piccoli creerebbe grandi spazi per il suo compagno. Tutto è possibile, anche se dipende dall'allenatore e da come la pensa a proposito del gioco offensivo".
Cosa ne pensa di Dzeko? Può essere ancora utile alla causa?
"Quando giocavo io uno a 32 anni era già vecchio, ora il calcio è cambiato. Il segreto deve essere il suo modo di vivere fuori dal campo. Lui ha voglia di conquistare ancora qualcosa e questo è il suo valore più importante. Quando ha scelto la Fiorentina ha dimostrato questo".
