Oliveira: "Cagliari, non è facile sostituire Belotti, ma c'è la possibilità di trovare altre soluzioni"

L'ex attaccante del Cagliari degli anni 90 Luis Airton Oliveira ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della formazione rossoblù partendo dal brutto infortunio di Andrea Belotti della scorsa settimana: "La squadra - ha esordito - ha perso un importante punto di riferimento, un giocatore con tanta voglia di ritornare grande come ha dimostrato con il Lecce. Dispiace tantissimo perché è venuto a Cagliari proprio per dimostrare che il Gallo c'era ancora.
E ora? C'è sempre Pavoletti - ha proseguito l'ex punta isolana - e ci sono tanti altri attaccanti: ora il mister deve trovare o qualcuno che faceva il lavoro di Belotti, o trovare un modulo di gioco diverso, magari provando a schierarsi con una finta punta. Ci sono anche Kilicsoy e Borrelli? Dipende da come stanno questi due attaccanti. Dipende dall'allenatore.
Kilicsoy? Il fatto che sia giovane non è, se il giocatore vale, un buon motivo per non farlo giocare. Sicuramente c'è la possibilità di farlo crescere nel modo giusto. Non è facile sostituire Belotti, ma c'è la possibilità di trovare altre soluzioni - ha concluso Oliveira -. Lui era giá diventato un punto di riferimento importante. Anche per la sua capacità di tenere la palla e fare salire la squadra".
