Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parma, anche Hernani in gruppo. Altre due frecce per l'arco di Cuesta

Parma, anche Hernani in gruppo. Altre due frecce per l'arco di CuestaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:23Serie A
Simone Lorini

Ultime da Collecchio raccolte da ParmaLive.com, che fa la conta dei presenti all'allenamento in casa ducale: c'era anche Hernani Azevedo Júnior, meglio noto come Hernani Jr, con la squadra nella seduta di ieri a Collecchio. Il brasiliano in questo inizio di stagione era una sorta di desaparecido, per rimanere in tema Sudamerica, ma ha ritrovato la giusta condizione nelle ultime settimane e superato, si spera definitivamente, i problemi fisici che lo hanno condizionato già dalla preparazione estiva. Un'altra arma a disposizione di Cuesta dunque, che a centrocampo ha abbondanza ma che forse manca di giocatori di una certa esperienza. 

Come segnalato ieri, dopo l'esperienza in Cile con gli Stati Uniti al Mondiale Under 20 è tornato in gruppo anche Benja Cremaschi, mentre si segnala la presenza anche di numerosi calciatori della Primavera come Mikolajewski, Condè e i rientrati Plicco e Trabucchi, anche loro impegnati in Nazionale ma con la maglia azzurra dell'Under 19. 

In totale con la maglia ducale, Hernani ha disputato 117 partite ufficiali, segnando 26 gol e fornendo 11 assist, accumulando oltre 7.000 minuti in campo. Il suo bilancio è positivo: ha contribuito con gol decisivi in momenti chiave e si è adattato a tre Serie A e una Serie B. Tuttavia, la sua carriera al Parma è stata segnata da alti e bassi, con picchi nel primo anno e una necessità di maggiore continuità per affermarsi come titolare indiscusso. Oggi, a 31 anni, Hernani rimane un'opzione preziosa per il Parma, pronto a rilanciarsi in questa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile