Segnale di forza dell'Inter: subito una risposta agli scettici, anche sui nuovi acquisti

L'attesa era altissima, inutile nasconderlo. Dopo un mercato senza nomi apparentemente sfavillanti e soprattutto dopo un finale di stagione complicato fra tonfo in finale di Champions League, Scudetto perso e Mondiale per Club con tutte le polemiche annesse, l'Inter era attesa a pronte risposte all'esordio nel posticipo contro il Torino.
Anche perché fra i tanti punti interrogativi della stagione nerazzurra c'è da considerare anche il cambio di guida tecnica, con l'addio di Simone Inzaghi e l'arrivo di Cristian Chivu che dopo la kermesse statunitense e la preparazione estiva ha iniziato a passare i nuovi concetti a Lautaro e compagni. Che sul campo hanno risposto presente.
La vittoria della Juventus e soprattutto quella del Napoli avevano messo già una prima mini pressione sulle spalle dei nerazzurri che però hanno risposto come meglio non potevano. La goleada al Torino, 5-0 il finale, ha fatto vedere tante belle cose: un modulo simile al passato ma con concetti di campo diversi, un Barella regista e i soliti Lautaro e Thuram, tre gol in due. Ma anche e soprattutto l'impatto dei nuovi: Sucic è partito titolare ed è piaciuto un po' a tutti per idee e dinamismo. E Bonny continua a dare conferme dopo le uscite estive, col gol che ha chiuso i giochi.
