Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Nardella glissa sul caso Franchi: "Ora non me ne occupo più. Ho dato tanto alla Fiorentina"

Nardella glissa sul caso Franchi: "Ora non me ne occupo più. Ho dato tanto alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
Niccolò Righi
Oggi alle 19:15Serie A
Niccolò Righi

L'ex Sindaco di Firenze Dario Nardella non ha voluto commentare il caso stadio che negli ultimi ori sta tenendo banco in casa Fiorentina. Tutto è partito da una nota del comune in cui veniva annunciato che i lavoro per il restyling del Franchi sarebbero comunque terminati nel 2029, ma che la riapertura della Curva Fiesole - cuore pulsante del tifo gigliato - sarebbe slittata nel 2027 non più nel 2026 come da programmi.

Una notizia che ha fatto infuriare la dirigenza del club, il quale dovrà rimanere anche nell'anno del centenario a capienza limitata. La Fiorentina ha pubblicato una dura nota e anche ieri il dg Alessandro Ferrari, nel pre gara del match di Conference contro il Rapid Vienna, non ha nascosto il prooprio dissenso: "Era inevitabile un comunicato duro e amareggiato da parte nostra. Purtroppo è una situazione che nasce male. Rocco appena arrivato voleva fare lo stadio nuovo, non lo hanno fatto fare. Da lì c'è stata un'escalation continua di situazioni un po' al limite e oggi la Fiorentina si ritrova ancora in una situazione di difficoltà. Con questa nuova giunta stiamo comunque dialogando per cercare di trovare una soluzione, ma le prospettive sono chiare: chi si affaccia oggi al Franchi capisce che siamo in grande ritardo".

Di questo è stato chiesto un parere anche all'ex primo cittadino Dario Nardella ai microfoni di Radio Toscana, il quale però ha preferito glissare: "Caso Franchi? Non rispondo, ora mi occupo del parlamento europeo e di rappresentare la Toscana a Bruxelles nel migliore dei modi. Ho già dato molto con la Fiorentina".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile