Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Acella beffa Donnarumma, che gol Salines!

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Acella beffa Donnarumma, che gol Salines!TUTTO mercato WEB
Ligi della Triestina
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 dicembre 2021, 06:50Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 17^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Legnago-Pro Sesto 1-1
Pergolettese-Mantova 1-1
Pro Patria-FeralpiSalò 0-2
Trento-Seregno 0-1
Virtus Verona-Albinoleffe 0-0
Giana Erminio-Padova 1-1
Piacenza-Lecco 0-1
Pro Vercelli-Triestina 1-2
Renate-Juventus U23 2-0
SudTirol-Fiorenzuola 4-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Zanellati (GianaErminio): prestazione davvero importante del portiere di casa, due volte bravissimo e coraggioso su Chiricò in uscita. Nel finale arrivano palloni in area da ogni parte, ma non perde mai la concentrazione e legge bene ogni situazione.

Salines (FeralpiSalò): si traveste da attaccante di razza e segna il gol forse più bello della giornata. Splendido lo stop, altrettanto la conclusione.

Ligi (Triestina): segna un gol importantissimo con un perfetto colpo di testa, prestazione autorevole anche in difesa.

Borghese (Seregno): favorito da un errore del portiere, riesce a segnare un gol da tre punti con un bel colpo di testa. Bravissimo a stringere i denti nel finale, quando l'arbitro concede ben 12 minuti di recupero e la tenuta della retroguardia viene messa a dura prova.Cresce l'intesa con Galeotafiore.

Celiak (Lecco): vincere a Piacenza non è mai semplice, ma la formazione di De Paola ci riesce grazie ad un guizzo del suo difensore.

Zennaro (Pergolettese): raccoglie una corta respinta della difesa ospite e fulmina il portiere con un bolide assolutamente imprendibile.

Salvi (Legnago): prestazione di quantità e qualità, dimostra di essere in ottima condizione fisica e corre fino alla fine senza farsi condizionare dall'ammonizione.

Acella (Giana Erminio): sfrutta alla perfezione un contropiede davvero ben orchestrato e batte un big come Donnarumma piazzandola all'angolino. Perfetto.

Voltan (SudTirol): "Onore a loro, è stata la squadra che mi ha colpito di più per la qualità delle giocate" ha detto con onestà a fine gara il tecnico del Fiorenzuola che, pur avendo avvisato i suoi difensori, non è riuscito a contenere un attaccante che vive un momento di grazia. Segna lui la rete del 3-0.

Capogna (Pro Sesto): piega le mani al portiere avversario con una conclusione potentissima, ma tutta l'azione è stata pregevole.

Maistrello (Renate): sfrutta un assist perfetto del solito Galuppini e, da centro area, trasforma una sorta di rigore in movimento spiazzando il portiere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile