Chelsea, Maresca: "Per noi sarà complicato, è come se la stagione non fosse mai finita"

Estate anomala per il Chelsea che, a causa del percorso fino alla finale, con vittoria, nel Mondiale per Club per un mese, quest'estate non ha avuto un ritiro estivo tradizionale. I giocatori hanno avuto tre settimane di riposo dopo il torneo e da qualche giorno sono tornati a lavoro, a poco più di una settimana dalla prima partita di campionato che li metterà di fronte al Crystal Palace.
Ciò nonostante, questo non ha impedito ai londinesi di trionfare nella prima amichevole della sua pre-season giocata a Stamford Bridge contro il Bayer Leverkusen per 2-0. A decidere il match la rete di Estevao nel primo tempo e quella sul finale di Joao Pedro. Nel post partita si è presentato ai microfoni il tecnico Enzo Maresca, che ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della prestazione, soprattutto perché è arrivata dopo tre, quattro giorni di allenamento insieme. Ed è bello ricominciare ma è la prima volta che lo faremo così in fretta, quindi non sappiamo come risponderemo”.
Il tecnico dei Blues ha poi sottolineato le difficoltà di una stagione che per il Chelsea non è praticamente mai finita: “Sapete, è complicato. Siamo arrivati qui e abbiamo ricominciato tre, quattro giorni fa. È come se avessimo ricominciato senza aver mai finito, come una normale settimana. Non puoi fare una preseason, non ne hai il tempo. Ora avremo un altra partita, domenica (contro il Milan, ndr), e poi giocheremo il primo match ufficiale di campionato. È una situazione difficile”.
