Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Critiche zittite, Vinicius MVP di Salisburgo-Real Madrid.: "Questo il club della mia vita"

Critiche zittite, Vinicius MVP di Salisburgo-Real Madrid.: "Questo il club della mia vita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 giugno 2025, 08:41Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Dopo le critiche aspre ricevute alla vigilia del match contro il Salisburgo, Vinicius Jr ha risposto nel modo migliore: sul campo. L’attaccante brasiliano, messo nel mirino da “El Chiringuito” per un Mondiale per Club fin lì deludente, si è ripreso la scena con una prestazione scintillante che ha trascinato il Real Madrid alla vittoria per 3-0.

Al 40’, servito da Bellingham, Vini Jr ha sbloccato la gara con una rete in velocità. Poco dopo, nel recupero del primo tempo, ha illuminato il gioco con un colpo di tacco sontuoso per l’assist a Valverde, gesto tecnico paragonato dalla stampa a quello celebre di Guti per Benzema nel 2010. Sempre nel vivo dell’azione, ha brillato anche per spirito di sacrificio e lavoro difensivo, guadagnandosi i complimenti di Xabi Alonso: “Mi ha colpito la sua dedizione. Ha giocato per la squadra”.

Al termine della partita, Vinicius è stato eletto uomo del match e ha parlato con orgoglio della sua prestazione, sottolineando i progressi collettivi e il suo nuovo ruolo più centrale nel sistema di gioco. Ma soprattutto ha ribadito il proprio amore per il Real Madrid, smentendo ogni voce di mercato: “Il mio contratto scade nel 2027, ma spero di restare qui per molti anni. Questo è il club della mia vita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile