Porto, ufficiale la cessione di Evanilson al Bournemouth: spunta una clausola sulla rivendita

Trasferimento confermato: Evanilson ha lasciato ufficialmente il Porto. A dare la notizia è lo stesso club portoghese che ha anticipato il Bournemouth, comunicando le cifre della cessione: affare completato da 47 milioni di euro complessivi per i Dragoes, 37 di base fissa e 10 milioni di bonus. Dalla nota emessa dal Porto emerge anche una clausola sulla futura rivendita del giocatore a favore. Si attende solo il comunicato delle Cherries, ma ormai Evanilson può considerarsi un nuovo giocatore del club di Premier League.
Il comunicato della cessione. "La SAD dell'FC Porto ha annunciato venerdì un accordo con l'AFC Bournemouth per il trasferimento a titolo definitivo dei diritti sportivi e del 100% dei diritti economici di Evanilson.
Il trasferimento dell'attaccante avverrà per un totale di 47 milioni di euro, di cui 37 milioni corrispondenti a una quota fissa e 10 milioni a una quota variabile. L'accordo prevede anche il 10% di una futura plusvalenza e non prevede alcun intermediario.
Il 24enne internazionale brasiliano è arrivato all'Invicta dal Fluminense nell'estate del 2020. Da allora ha collezionato 154 presenze, 60 gol e 21 assist, vincendo un campionato, tre Coppe di Portogallo, una Supercoppa e un'altra Coppa di Lega con la maglia biancoblu.
Ora che la partenza di Evanilson per la Premier League è stata confermata, l'FC Porto gli augura il meglio per questa nuova fase della sua carriera", la chiosa.
Comunicado FC Porto 🔵⚪Evanilson transferido para o Bournemouth
👉https://t.co/wV9tuhtgBB#FCPorto pic.twitter.com/1xAOlVkVXI
— FC Porto (@FCPorto) August 16, 2024
