Flamengo, infortunio e fischi per Emerson Royal: "I tifosi ne hanno diritto, mi scuso"

Il Flamengo batte 1-0 l'Internacional di Porto Alegre nell'andata degli ottavi di finale della Copa Libertadores, ma il terzino arrivato dal Milan, Emerson Royal, è protagonista di una serata amara. Nel corso del primo tempo infatti il giocatore si è infortunato alla caviglia sinistra: ha poi provato a stringere i denti rimanendo in campo, venendo poi sostituito all'intervallo. Il club confermerà poi che ha subito un infortunio per una distorsione alla caviglia.
A causa anche dell'infortunio, il giocatore è apparso sottotono nei 45 minuti in cui è rimasto in campo e qualcuno dalla tifoseria di casa lo ha puntato, fischiandolo. Al termine della sfida Royal ha parlato della situazione.
Queste le sue parole: "Fischi? Questo non mi ostacolerà mai. Sono un giocatore con una certa esperienza. È normale. I tifosi hanno il diritto di farlo. Se non sono riuscito a giocare al mio livello, al 100%, hanno il diritto di dare la colpa a me. Credo che il mio problema iniziale, la distorsione, abbia finito per condizionare il mio gioco. Non riuscivo a saltare o cambiare direzione; ha finito per complicare un po' le cose".
Poi ha aggiunto: "I tifosi ne hanno diritto, questo non cambia nulla, non cambia la mia fiducia. Capisco il loro punto di vista, e loro capiranno anche il mio. Non sono un robot. Ho cercato di rimanere in campo il più a lungo possibile per aiutare il Flamengo. Se li ho danneggiati in qualche modo, mi scuso. Ma in campo, ero lì solo per aiutare il Flamengo", ha aggiunto il terzino.
