Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Southampton disastroso, Juric: "Dobbiamo creare qualcosa di buono per il futuro"

Michele Pavese
autore
Michele Pavese
lunedì 24 febbraio 2025, 19:56Calcio estero
24.02.2025 19:56Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Undici partite, appena due vittorie e ben nove sconfitte. Un bilancio sin qui disastroso e una retrocessione che sembra ormai inevitabile per il Southampton di Ivan Juric. L'allenatore croato non è riuscito a risollevare la squadra e ha addirittura peggiorato le cose: i Saints sono ultimi in classifica con appena 9 punti in 26 gare, a 13 lunghezze dalla salvezza.

Domani la squadra guidata dall'ex tecnico della Roma se la vedrà con il Chelsea di Maresca, in cerca di riscatto dopo le ultime due battute d'arresto consecutive: "Contro il Brighton è stato un disastro. Non so se voglio fare qualcosa di diverso contro il Chelsea, non puoi cambiare il tuo modo di fare ogni volta. Voglio che la squadra pressi, rubi la palla e giochi in avanti. Voglio che proviamo a essere aggressivi, ma deve essere il nostro stile".

L'avversario: "Hanno perso l'ultima partita ma c'è una differenza enorme tra noi e loro. Sono una squadra incredibile con giocatori incredibili. Hanno avuto due brutti risultati ma sono grandi, quindi dobbiamo giocare bene. Non è facile al momento. È molto più facile per loro che per noi perché hanno 20 grandi giocatori".

Futuro: "Dobbiamo creare qualcosa di buono per il futuro. Ora è il momento di lavorare sodo, capire cosa abbiamo sbagliato e perché gli ultimi anni in Premier League sono stati un tale disastro. Ora è il momento di capire il problema e creare una mentalità che possiamo usare a lungo termine".

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
Dalla testata di Zidane sono passati vent'anni: nel frattempo, l'Italia cosa ha fatto per il nostro calcio? L'abisso strutturale con la Francia si riflette nei numeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile