Portogallo, Danilo suona la carica: "Siamo i campioni in carica, ma ci sono tanti favoriti"

Danilo Pereira, centrocampista del Portogallo e del Paris Saint-Germain, ha parlato in conferenza stampa a quattro giorni dall'esordio della formazione lusitana nell'Europeo, contro l'Ungheria: "Questo è un gruppo diverso rispetto a 5 anni fa, con tanti giovani. L'ambizione è la stessa perché abbiamo fame di vincere".
Portogallo favorito o candidato al titolo? "Siamo qui da campioni, siamo orgogliosi di difendere il titolo ma ci sono tanti favoriti. Siamo una delle squadre che vuole vincere, ma ci sono tanti candidati. Non possiamo dire di essere il candidato principale"
Cosa manca per essere al top della forma: "L'allenatore ha detto che c'è molto da migliorare. Non esistono squadre perfette o giocatori perfetti. Quello che c'è da migliorare è all'interno del gruppo".
Squadra più forte: "Nel 2016 era un gruppo coeso che giocava insieme da tanto tempo. Adesso abbiamo dei giovani che sono venuti ad aiutarci ma non posso dire che ci sia più talento, perché cinque anni fa vincemmo l'Europeo. Siamo un gruppo unito, dove tutti la pensano allo stesso modo".
