Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Semifinale senza storia: il PSG fa fuori anche il Real, 4-0 e rossoblù in finale al Mondiale

Semifinale senza storia: il PSG fa fuori anche il Real, 4-0 e rossoblù in finale al MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 00:38I fatti del giorno
di Andrea Piras

Paris Saint-Germain senza freni. La squadra di Luis Enrique che poco più di un mese fa ha rifilato una Manita all'Inter nella finale di Champions League, ha liquidato 4-0 il Real Madrid di Xabi Alonso conquistando l'ultimo atto del Mondiale per Club negli Stati Uniti. Una partita senza storia che i rossoblù transalpini hanno sbloccato dopo appena cinque minuti con Fabian Ruiz e con Dembélé all'ottavo. Ancora il centrocampista ex Napoli ha calato il tris realizzando la sua doppietta personale al 23' di gioco.

Nella seconda frazione di gara il ritmo cala un po' ma non diminuisce il dominio parigino. E grazie a Gonçalo Ramos, entrato intorno all'ora di gioco, ha calato il poker definitivo. Felice Luis Enrique che ai microfoni di DAZN ha dichiarato: "Ci manca ancora uno step, contro una grande squadra come il Chelsea che ha giocato bene in queste competizione. Vogliamo recuperare e fare la storia del nostro club, poi prenderci una vacanza".

Amarezza invece nelle parole di Xabi Alonso: "C'è da analizzare la partita, stiamo lavorando e cominciare così ti complica la vita. Dopo 9 minuti stavamo già sotto 2-0, contro una squadra forte come il PSG. In questo momento non dobbiamo diventare pazzi, non perdere neanche la coscienza di quello che abbiamo preparato in campo. Dobbiamo essere concentrati come nel secondo tempo, quando abbiamo fatto meglio. Ci deve servire per il futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile