Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, ieri il giorno di Ahanor. Il Corriere di Bergamo: "Scelta che indica la strada alla Serie A"

Atalanta, ieri il giorno di Ahanor. Il Corriere di Bergamo: "Scelta che indica la strada alla Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 08:18Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Due rinforzi in una settimana per Ivan Juric. Dopo Sulemana, l’Atalanta ha definito anche l’arrivo di Honest Ahanor, ufficializzato nel primo pomeriggio. Il classe 2008 è giunto stamattina a Bergamo per le visite mediche. Arriva dal Genoa per 16 milioni più 4 di bonus e firmerà fino al 2028, il massimo possibile per un minorenne.

Mancino duttile, capace di giocare da quinto, terzino o braccetto sinistro, Ahanor era seguito da Milan, Chelsea, Monaco e Roma. Proprio i giallorossi hanno provato un inserimento in extremis, ma il giocatore ha scelto con decisione l’Atalanta.

Ahanor è entrato nella storia come primo 2008 a debuttare in Serie A, titolare contro la Juventus il 28 settembre 2024, a soli 16 anni e mezzo. Ha totalizzato sei presenze, nonostante un lungo stop per un infortunio al menisco. Nel finale di stagione si è messo in mostra, sfiorando anche il gol contro il Napoli con un colpo di testa che ha portato all’autorete di Meret.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile