Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-1 al Derby d'Italia e una sfida che non tornerà mai più. Sei gol di Sivori e un epico 9-1

-1 al Derby d'Italia e una sfida che non tornerà mai più. Sei gol di Sivori e un epico 9-1TUTTO mercato WEB
sabato 3 febbraio 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

16 aprile 1961. La partita epica tra Juventus e Inter, conclusasi con un incredibile 9-1, ha scritto una pagina indelebile nella storia del calcio italiano. E una delle stelle indiscusse di quella partita è stata l'indimenticabile Omar Sivori, la cui magia ha incantato gli spettatori. Un salto indietro nel tempo che ci riporta a un incontro incredibile, una gara che difficilmente rivedremo con un gap simile tra presente e futuro. Una partita che è stata una dimostrazione di supremazia da parte della Juventus, che ha letteralmente schiacciato l'Inter con un margine di otto gol. In mezzo a questa tempesta di gol, la straordinaria prestazione di Omar Sivori.

Il Balletto di Sivori: Sei Gol da Maestro
Sivori ha regalato uno spettacolo indimenticabile al pubblico, rivista oggi nei video in bianco e nero su Youtube, ogni rete è stata una dimostrazione della sua abilità tecnica, della sua visione di gioco e della sua straordinaria capacità di finalizzazione. Dribbling impeccabili, tiri chirurgici e un senso del gol innato hanno caratterizzato la performance di Sivori in quella memorabile giornata. I sei gol di Sivori hanno inciso ancora una volta il suo nome nella storia del calcio italiano, confermando il suo status come uno dei talenti più brillanti di sempre. Ogni gol è stato un capolavoro a sé stante, riflettendo la maestria e la sua classe.

La Memoria Immutabile di una Giornata Leggendaria
La partita tra Juventus e Inter del 9-1 rimarrà per sempre impressa nella mente dei tifosi bianconeri (e dei nerazzurri, negli incubi) e degli appassionati di calcio in generale. Il contributo eccezionale di Sivori, con i suoi sei gol, ha aggiunto un capitolo indelebile alla storia del calcio italiano e sarà ricordato come uno dei momenti più iconici della storia del calcio italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile