Adrian Mutu: "Juve, che colpo Openda. Inter, a Chivu serve un percorso"

“A Torino è tutto organizzato, nulla è lasciato al caso. A Milano l’ambiente è caloroso, quasi famigliare”. Adrian Mutu, seppure con tempistiche differenti (molto più lungo il suo periodo bianconero), ha vestito sia la maglia della Juventus che quella dell’Inter. Intervistato da Tuttosport, a due giorni dal derby d’Italia, descrive così le due formazioni: “La Juve è più completa, l’Inter più automatizzata”.
Tra gli acquisti bianconeri da promuovere, c’è Luis Openda: “Un colpo vero”. L’ex attaccante romeno parla così del nuovo innesto bianconero, molto più che un giocatore da contropiede, anche se è da verificare la compatibilità con Yildiz. Ma Mutu promuove anche Zhegrova: “È un talento che ti apre la partita con una giocata. Resta un elemento molto più anarchico, ma se trova continuità poi diventa un’arma diversa da tutte le altre in Serie A”.
Spazio anche a un giudizio sui due allenatori, il connazionale Cristian Chivu chiamato a un salto enorme dal Parma all’Inter: “Può diventare sicuramente pronto per i nerazzurri, ma occorrerà un percorso. Io comunque confido nelle sue capacità”. In casa Juve, la scelta è stata quella di dare fiducia a Igor Tudor: “Ha portato intensità, più aggressività nel recupero palla. Mi sembra di vedere una squadra che prova a comandare un po’ di più, che non si limiti solamente ad aspettare”.
